Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Polizia arresta giovane straniero per spaccio

10 Dicembre 2019

author:

Bolzano. Polizia arresta giovane straniero per spaccio

Nella giornata di domenica 8 dicembre, la Squadra Volante della Questura di Bolzano ha arrestato un cittadino afghano di 25 anni per spaccio di sostanza stupefacente.
Gli operatori, nel corso dell’attività di controllo del territorio, rafforzata anche con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, dopo aver notato il fare sospetto di due uomini, i quali camminando vicini procedevano a scambiarsi qualcosa per poi allontanarsi, li hanno fermati per identificarli e verificare il possibile scambio di droga.
Il sospetto degli Agenti si è rivelato fondato, in quanto i due, un italiano di 40 anni e un afghano di 25 anni, sono stati trovati in possesso di alcune dosi di Hashish. Il giovane italiano, fin da subito collaborativo, ha dichiarato di aver appena acquistato alcuni grammi di sostanza dall’altro uomo. Lo straniero, nelle fasi del controllo, ha invece tentato di disfarsi di un’altra piccola quantità di droga prontamente recuperata dagli operatori.
Per quanto emerso, l’afghano è stato accompagnato in Questura in stato di arresto per attività di spaccio, mentre l’acquirente è stato segnalato al Commissariato del Governo per la Provincia di Bolzano per uso personale di sostanza stupefacente.
L’arrestato, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi numerosi precedenti e destinatario di una condanna per spaccio di 2 anni con pena sospesa, ha patteggiato nella mattinata di ieri, lunedì 9 dicembre, un’altra pena di 6 mesi con nuova sospensione.
La droga, in totale 5 grammi di Hashish e il denaro provento della breve attività di pusher, pari a 70 Euro, sono sitati posti sotto sequestro.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *