Cultura & Società Ultime Notizie

Weekend di fuoco per UploadOnTour, tre concerti tra Trentino e Alto Adige

21 Novembre 2019

author:

Weekend di fuoco per UploadOnTour, tre concerti tra Trentino e Alto Adige

La grande musica dell’Upload On Tour 2019 continua ad infiammare i palchi dell’Euregio. Addirittura tre eventi in due giorni con altrettanti headliner di altissimo livello, pronti per far ballare ogni tipo di pubblico. Si parte venerdì 22 novembre allo Spleen di Arco (TN) con la trap di Dani Faiv. Invece, sabato 23 gli appassionati di musica dell’Alto Adige potranno apprezzare il rap di Speranza al Pippo Foodchillstage di Bolzano, mentre i trentini sono chiamati al Molin de Portegnach di Faver in Val di Cembra per il concerto di N.A.N.O.

Si comincia venerdì 22 novembre alle ore 22.00, quando a salire sul palco dello storico locale Spleen di Arco sarà Dani Faiv, rapper classe 1993 originario di La Spezia.

Ad aprire il concerto tre artisti della scena rap iscritti ad UploadSounds: Sin Censura & Ranabis per il Trentino, Nardo Dee & White Noise per l’Alto Adige e, infine, AUTsiderz in rappresentanza del Tirolo. I biglietti per il concerto, organizzato da Upload, Cooperativa Mercurio & Sideout, sono acquistabili in prevendita o all’ingresso del locale al prezzo di 18 euro.
Sabato 23 novembre invece l’Upload On Tour si sdoppia, con due date in contemporanea a Bolzano e a Faver in Val di Cembra, in provincia di Trento. Al Pippo Foodchillstage a Bolzano si esibirà infatti Speranza, nome d’arte di Ugo Scicolone.

Le porte del Pippo Stage apriranno alle ore 20.30 ed il prezzo di entrata varia dai 10 euro in prevendita ai 15 se acquistato direttamente all’entrata. Il concerto sarà aperto dagli Auro Gang (Tirolo), PRO Familia (Alto Adige) e MTS family (Trentino).

La stessa sera di sabato 23 novembre, in contemporanea, al Molin De Portegnach di Faver in Val di Cembra (TN), ecco anche il concerto di N.A.N.O., il progetto di Emanuele Lapiana.

Sul palco del Molin De Portegnach presenterà il nuovo album “Bionda e disperata”, dopo le esibizioni delle tre band Upload selezionate per la serata: Candirù (Trentino), Carol Might Know (Alto Adige) e 2seedsleft (Tirolo). Il concerto è ad ingresso libero ed è organizzato da Upload, Cooperativa Mercurio & Sorgente ’90.

Foto, Dani Faiv.