Politica Ultime Notizie

Via alla Rigenerazione Democratica. Merano e l’Alto Adige ci sono!

11 Novembre 2019

author:

Via alla Rigenerazione Democratica. Merano e l’Alto Adige ci sono!

Politica vuol dire passione, impegno e responsabilità. È sulla base di questi principi che ieri a Milano militanti e dirigenti del Partito Democratico si sono ritrovati per dare il via ad una vera e propria Rigenerazione Democratica.
Era presente anche il membro della Segreteria provinciale del PD Alto Adige e cofondatore del movimento Rigenerazione Italia Daniele Di Lucrezia, che ha coordinato “Il futuro dei giovani: dalla formazione al mondo del lavoro”, uno degli otto tavoli tematici dell’evento.
“L’intento di questa rigenerazione e dell’appello ad essa collegato (su www.rigenerazionedemocratica.it è possibile firmarlo), di cui sono tra i primi firmatari” così Di Lucrezia “vuole essere quello di mettere in atto un cambiamento che parta dai territori e apra un dialogo tra militanti e dirigenti, mettendoli sullo stesso piano. Ieri infatti, oltre a semplici iscritti e militanti, erano presenti dirigenti del partito e figure istituzionali ad ogni livello, dai segretari di circolo e amministratori di piccoli comuni a membri della Segreteria nazionale del Partito. Ospite speciale a livello nazionale è stata la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, persona davvero molto in gamba e capace: insomma, la persona giusta che ci possa affiancare in questo percorso di rigenerazione. Prossimamente è mia intenzione portare lei e l’intera rete di Rigenerazione Democratica a Merano e in Alto Adige, organizzando magari un tour e degli incontri pubblici con iscritti del PD e la cittadinanza.”
La rigenerazione è partita ieri e chiunque fosse interessato a partecipare a questo percorso come parte attiva, è sufficiente contattare Daniele Di Lucrezia all’indirizzo rigenerazionedemocratica@danieledilucrezia.it.