Cultura & Società Ultime Notizie

Trento. Il Centro Santa Chiara completa la programmazione 2019/2020

20 Novembre 2019

author:

Trento. Il Centro Santa Chiara completa la programmazione 2019/2020

In calendario lo spettacolo per il sociale “Anna dei miracoli”, l’avvio della rassegna Gravità Zero e la stagione di Operetta.  

Il Centro Servizi Culturali S. Chiara ha presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa tre proposte spettacolari che, da gennaio ad aprile, caratterizzeranno la seconda parte della ricca programmazione artistica 2019/2020 dell’Ente. I dettagli del programma sono stati illustrati dal direttore, Francesco Nardelli, e dal neo presidente del Centro Sergio Divina, che ha colto l’occasione per fare un punto sulla situazione attuale dell’Ente, annunciando un relativo ridimensionamento iniziale del budget, che tuttavia non intaccherà la qualità dell’offerta fin qui proposta dal Centro Santa Chiara.
Il primo appuntamento, mercoledì 15 gennaio (Teatro Sociale, ore 20.30), sarà con “ANNA DEI MIRACOLI”, spettacolo fuori abbonamento con un importante risvolto sociale, prodotto dal Teatro Franco Parenti per l’Associazione Lega del Filo d’Oro. Proposto in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Rete di Trento, lo spettacolo, attraverso una storia vera, racconta l’epocale passaggio alla lingua dei segni, considerata tra le prime dieci grandi scoperte della storia moderna.
Sempre a gennaio prenderà il via anche la rassegna dedicata alla danza verticale e al nuovo circo, rinominata quest’anno GRAVITÁ ZERO, che fino a marzo animerà il Teatro SanbàPolis di Trento con tre spettacoli che metteranno in scena l’arte acrobatica e la danza area: il17 gennaio la compagnia Cafelulè porterà “Fragilità. Manuale di giardinaggio”, il 14 febbraio toccherà alla prima assoluta di “Off Ballad”, mentre il 20 marzo ci sarà spazio per “11”, lavoro ironico e surreale di Kolektiv Lapso Cirk.
Torneranno, infine, i consueti appuntamenti con la stagione di OPERETTA (al Teatro Sociale di Trento), che quest’anno mette in calendario due appuntamenti dedicati al genio compositivo di Johann Strauss: “Il Pipistrello” della Compagnia Corrado Abbati, giovedì 26 marzo, e “Una notte a Venezia” proposto dalla Compagnia Teatro Musica Novecento, giovedì 23 aprile.