Cultura & Società Ultime Notizie

“Oro verde. C’era una volta in Colombia” all’Auditorium “Melotti” di Rovereto

3 Novembre 2019

author:

“Oro verde. C’era una volta in Colombia” all’Auditorium “Melotti” di Rovereto

Proseguono gli appuntamenti di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Nuovo Cineforum Rovereto in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara. Martedì 5 novembre, alle ore 21.00, presso l’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto verrà proiettato “ORO VERDE. C’era una volta in Colombia”, un film di Cristina Gallego e Ciro Guerra.
Le origini del narcotraffico in Colombia narrate attraverso la storia epica di una famiglia indigena wayuu di semplici pastori diventati esperti uomini d’affari. Sarà l’inizio di una lotta fino all’ultimo respiro, che tra avidità e sete di potere, metterà a rischio le loro vite, la loro cultura e i loro rituali. Scopriranno la ricchezza, ma anche i risvolti tragici di una vera e propria guerra per controllare l’attività illegale.
Dopo El Abrazo de la Serpiente, Ciro Guerra e Cristina Gallego affondano il loro racconto in un’ammaliante saga a cavallo tra narrazione tradizionale e sguardo documentaristico.
“Oro verde. C’era una volta in Colombia” è un film del 2018 con Carmiña Marténez, José Acosta, Jhon Narvàez, Natalia Reyes.