Junior Sales Champion International a Salisburgo, buoni risultati per i giovani venditori altoatesini
Si è recentemente tenuto a Salisburgo il Concorso professionale Junior Sales Champion International. All’evento hanno preso parte anche due giovani venditori provenienti dall’Alto Adige: Alex Menegatti di Laives e Maria Seehauser di Campo di Trens hanno conquistato il quarto posto ex aequo. Lo scorso ottobre i due giovani venditori avevano preso parte al concorso professionale Talento commerciale Alto Adige qualificandosi così per la rassegna internazionale.
Già negli scorsi anni i giovani altoatesini avevano preso parte al concorso internazionale di Salisburgo realizzando prestazioni di altissimo livello. Oltre ai giovani venditori di tutta l’Austria, a Salisburgo erano rappresentate anche Baviera e Svizzera.
Entusiasta delle capacità dei nostri giovani si è detta anche l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige. “Ci congratuliamo per il risultato. Entrambi i concorrenti hanno dovuto affrontare avversari di altissimo livello. Le prestazioni messe in mostra sottolineano l’ottima preparazione e formazione dei nostri giovani”, afferma il presidente dell’Unione Philipp Moser.
Alcune settimane fa, in collaborazione con il Centro professionale di Brunico, l’Unione aveva organizzato il concorso professionale Talento commerciale Alto Adige 2019. I migliori apprendisti e studenti professionali dei settori commercio e amministrazione di tutto l’Alto Adige avevano messo in mostra le rispettive capacità. A conquistare il primo posto era stato Lukas Gardener che, nel 2020, prenderà parte al campionato europeo dei mestieri Euroskills.
Foto, i giovani venditori Alex Menegatti e Maria Seehauser.