Cultura & Società Ultime Notizie

Il Circuito Danza si ferma a Pergine

5 Novembre 2019

author:

Il Circuito Danza si ferma a Pergine

Il Circuito Danza del Trentino-Alto Adige, organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, fa tappa a Pergine. Giovedì 7 novembre 2019, alle ore 20.45, il Teatro Comunale ospiterà “THE MAGIC OF LIGHT”, spettacolo portato in scena dalla compagnia eVolution dance theater, con Bruno Batisti, Antonella Abbate, Leonardo Tanfani, Carlotta Stassi, Matteo Crisafulli, Giulia Pino, Anthony Heinl e Nadessja Casavecchia.
Creato nel 2018 per festeggiare i dieci anni di storia della compagnia, “The Magic Of Light” è lo spettacolo che raccoglie e reinterpreta alcune delle coreografie più sorprendenti firmate da Anthony Heinl, fondatore e direttore artistico di eVolution dance theater, compagnia nata a Roma che ormai da più di dieci anni è protagonista con spettacoli che affascinano e ipnotizzano il pubblico. Alchimia perfetta fra danza, physical theater, atletismo e tecnologia, lo show conta fra i suoi interpreti performer d’eccezione, danzatori dalle spiccate doti atletiche e circensi. La luce, vera protagonista dello spettacolo, conduce lo spettatore verso un sorprendente viaggio attraverso mondi immaginifici, popolati da figure misteriose che, tra magia ed illusione, danno vita ad un ininterrotto susseguirsi di stimoli visivi: uno spettacolo che riempie gli occhi del pubblico con immagini e visioni che ne stimolano la fantasia, e divertono chiunque abbia voglia di stupirsi attraverso la magia del teatro.
eVolution dance theater è protagonista, da più di dieci anni, di spettacoli che affascinano e ipnotizzano il pubblico. Fondata a Roma nel 2008 dall’artista americano Anthony Heinl (già membro di MOMIX), la compagnia deve la sua fama alla creazione di performance innovative, frutto di un sapiente mix fra tecnologia ed arte, danza, acrobazia ed illusionismo. Oltre ad esibirsi regolarmente in Italia, il gruppo è chiamato spesso ad intraprendere tour all’estero e negli ultimi anni si è esibita con grande successo in paesi quali Cina, Colombia, Israele, Germania, Grecia, Macao e Brasile, dove è attesa per un nuovo tour programmato nel 2020.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *