Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Disservizi nei servizi di raccolta dei rifiuti

12 Novembre 2019

author:

Bolzano. Disservizi nei servizi di raccolta dei rifiuti

La SEAB, l’azienda responsabile per la gestione del servizio di raccolta dei rifiuti a Bolzano, ha ricevuto diverse segnalazioni sull’’intensificasi nelle ultime settimane di disservizi nel servizio di movimentazione dei bidoni per la raccolta del residuo e dell’organico e di conseguenti mancati svuotamenti dei bidoni.
Una nota della Azienda segnala che la causa di tali disservizi è da ricondurre al turnover recente del personale delle ditte che svolgono il servizio loro affidato. Le ditte incaricate sono già state contattate e SEAB sta mettendo in atto le forme di controllo e di indirizzo che il contratto consente. Dal canto loro le ditte si stanno attivando per il ripristino della corretta gestione del servizio.
Considerato che ogni giorno vengono movimentati oltre 1.000 bidoni in tutta la città, il nuovo personale necessita dei necessari tempi di inserimento per conoscere le collocazioni dei bidoni nei diversi condomini ed abitazioni. Attualmente sono attivi oltre 3.000 contratti di movimentazione, due terzi dei quali riguardano i bidoni del residuo.
SEAB, mentre si scusa  con i clienti per il disservizio, assicura che alle segnalazioni viene dato riscontro nel più breve tempo possibile.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *