Cultura & Società Ultime Notizie

“Avanti…permesso. La vera storia di l’Altro & quell’Altro” al Teatro Cuminetti di Trento

21 Novembre 2019

author:

“Avanti…permesso. La vera storia di l’Altro & quell’Altro” al Teatro Cuminetti di Trento

Proseguono gli appuntamenti con Anch’io a teatro con mamma e papà, la rassegna che il Centro Servizi Culturali S. Chiara, in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, dedica al teatro per ragazzi. Sabato 23 e domenica 24 novembre, alle ore 16.00, sul palco del Teatro Cuminetti di Trento salirà la Compagnia Teatrale Mattioli con “AVANTI…PERMESSO. La vera storia di L’Altro & Quell’Altro”. Interpretato da Monica Mattioli, che ne cura anche la regia insieme a Silvano Antonelli, lo spettacolo prevede l’animazione di oggetti a cura di Cinzia Airoldi.
Avanti…permesso è la storia comica e poetica dell’incontro tra due diversi tra loro. L’Altro è un omino buffo, innamorato del suo piccolo-grande mondo del lavoro. La sua è una vita in solitudine, trascorsa nella sua casa-armadio grigia. Un giorno arriva però Quell’altro: un individuo che parla una lingua differente, che porta con sé erbe curative che fanno passare i mali dell’uomo, e quattro piantine a cui tiene particolarmente, al punto da trattarle come fossero i suoi figli. L’Altro inizia così a mal sopportare la presenza di Quell’altro, infastidito da comportamenti e abitudini che fatica a comprendere.
La Compagnia Teatrale Mattioli mette in scena uno spettacolo fatto di poche frasi, ma ricco di immagini, musiche e situazioni comiche che riflettono le difficoltà dei bambini, e non solo, nell’incontro con l’altro.
Al termine dello spettacolo è infine previsto un piccolo intrattenimento a cura della compagnia. Verrà inoltre distribuita una sana merenda per i bambini gentilmente offerta da Almaverde Bio.