Cronaca Sport Ultime Notizie

Val Gardena, Coppa del Mondo, previsioni confermate, Saslong appuntamento fisso

7 Ottobre 2019

author:

Val Gardena, Coppa del Mondo, previsioni confermate, Saslong appuntamento fisso

Le gare di Coppa del Mondo di quest’anno in Val Gardena si svolgeranno come previsto venerdì 20 (Super-G) e sabato 21 dicembre (discesa libera). La Federazione Internazionale di Sci FIS ha recentemente confermato le due date in occasione del FIS Autumn Meeting di Zurigo. Allo stesso tempo è stato deciso che il Super-G prenderà il via venerdì alle 11.45, stesso orario della discesa di sabato.
Questo quanto deciso la settimana scorsa  a Zurigo nel tradizionale incontro tra la FIS e le federazioni affiliate, gli organizzatori, i titolari dei diritti e altri partner importanti si incontrano per il tradizionale meeting autunnale FIS a Zurigo. La FIS oltre a confermare il calendario delle gare per la prossima stagione ha puntato lo sguardo anche sui prossimi tre anni.
È stata ribadita l’importanza della pianificazione a lungo termine. “Noi organizzatori –ha  affermato Rainer Senoner, presidente del Saslong Classic Club. – in futuro vorremmo avere almeno cinque anni di sicurezza nella pianificazione. Molti organizzatori investono milioni di euro in nuove infrastrutture, in cambio devono essere garantite le gare per poter ammortizzare le spese”,
La stagione di Coppa del Mondo 2019/20 inizia tra poco più di due settimane. Sabato 26 ottobre si terrà lo slalom gigante femminile a Sölden. Il giorno dopo è in programma la prima gara maschile – sempre lo slalom gigante sul ghiacciaio del “Rettenbachferner”. L’Alto Adige sarà al centro del circo bianco poco prima di Natale (20-23 dicembre), con una discesa, un super-G, uno slalom gigante e uno slalom parallelo in Val Gardena e Alta Badia

Foto@Saslong.org, da sx:Niklas Carlsson, manager uscente eventi e sponsor FIS, la gardenese Verena Stuffer, rappresentate degli atleti e Rainer Senoner, presidente del Saslong Classic Club.