Cultura & Società Ultime Notizie

Trento. MUSE A TUTTO LIBRO, Paola Dubini presenta “Con la cultura non si mangia”

15 Ottobre 2019

author:

Trento. MUSE A TUTTO LIBRO, Paola Dubini presenta “Con la cultura non si mangia”

La cultura non serve, interessa a pochi, non rende…Non è così. Paola Dubini lo dimostra in questo saggio con cifre, fatti e argomenti, a proposito di libri e di musei, di teatro e di cinema, di musica, arte e patrimonio storico. La cultura è parte della nostra vita come l’aria che respiriamo.

Conduce Michele Lanzinger, direttore del MUSE

Prenotazione gratuita su eventbrite.it

“MUSE a tutto libro” è il nuovo ciclo di incontri con autori e autrici proposto dal MUSE attorno a temi scientifici e sociali contemporanei di interesse pubblico. Partendo dalle pagine di un libro di recente pubblicazione e grazie alla mediazione del suo autore, sarà possibile intrecciare un dialogo tra pubblico, scrittore e un esperto del MUSE per parlare di scienza e della sua influenza nella vita quotidiana. L’appuntamento di mercoledì 16 ottobre sarà l’occasione per indagare il rapporto tra imprese culturali e sostenibilità economica con Paola Dubini, autrice del libro “Con la cultura non si mangia”, e Michele Lanzinger, direttore del MUSE.

Paola Dubini è professoressa di Management all’Università Bocconi di Milano, dove si occupa di economia delle aziende culturali e delle loro condizioni di sostenibilità, e visiting professor all’IMT di Lucca. Studia e scrive da diversi anni sulle trasformazioni in atto nel settore editoriale librario. Tra le sue pubblicazioni, Voltare pagina? Le trasformazioni del libro e dell’editoria (Pearson 2013), Institutionalising fragility. Entrepreneurship in cultural organisations (a cura di, Fondazione Feltrinelli 2016) e Management delle aziende culturali (a cura di, con F. Montanari e A. Cirrincione, Egea 2017).

  • PROSSIMI APPUNTAMENTI DI “MUSE A TUTTO LIBRO”

Mercoledì 13 novembre, ore 20.30 “L’Afrique c’est chic” di Michelangelo Bartolo. Conduce Osvaldo Negra

Ogni incontro si conclude con un momento conviviale, un piccolo brindisi, dove il pubblico potrà scambiare opinioni sul tema dell’incontro o chiacchierare a ruota libera con relatori e relatrici.

Foto, Paola Dubini. 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *