Cultura & Società Ultime Notizie

Oltre 100 altoatesini domenica a Treviso per il vescovo Tomasi

5 Ottobre 2019

author:

Oltre 100 altoatesini domenica a Treviso per il vescovo Tomasi

Oltre un centinaio di fedeli altoatesini, assieme al vescovo Ivo Muser e a una decina di sacerdoti della Chiesa di Bolzano-Bressanone, saranno domenica 6 a Treviso per festeggiare l’ingresso ufficiale nella città della Marca del nuovo vescovo Michele Tomasi, ex vicario episcopale a Bolzano.

Gran parte della delegazione altoatesina, composta da oltre un centinaio di persone e guidata dal vescovo Ivo Muser, raggiunge Treviso domenica pomeriggio con gli autobus organizzati dall‘Ufficio diocesano pellegrinaggi, che sostiene anche i costi del viaggio. La celebrazione eucaristica di insediamento del nuovo vescovo Michele Tomasi è fissata alle 16 nella cattedrale di Treviso (diretta tv su Telechiara). Sono previsti circa 1500 partecipanti e in piazza Duomo è stato anche allestito un maxischermo.
Secondo il programma della giornata, il nuovo vescovo arriva in tarda mattinata a Treviso dopo aver fatto tappa in alcune parrocchie lungo il tragitto. In città avrà dapprima tre incontri con il clero, la Caritas e i giovani. Alle 15 sono previsti l’arrivo in centro a piedi, camminando e salutando la gente, e il benvenuto delle autorità civili. A seguire la processione con vescovi e sacerdoti verso il duomo. La cerimonia delle 16 in cattedrale segna l’inizio ufficiale del ministero pastorale di monsignor Tomasi.

Foto, sulla facciata del duomo di Treviso campeggia da qualche giorno una gigantografia di benvenuto al nuovo vescovo.  

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *