Cronaca Cultura & Società Ultime Notizie

Informatica per tutti. All’Upad incontri per imparare l’uso delle nuove tecnologie

2 Ottobre 2019

author:

Informatica per tutti. All’Upad incontri per imparare l’uso delle nuove tecnologie

Brevi lezioni/conferenze per avvicinarsi al mondo dell’informatica e scoprire tante curiosità. Lunedì 07 ottobre alle 15 nella sede Upad di via Firenze 51 a Bolzano si terrà il primo incontro de “Il caffè informatico”, una serie di appuntamenti dedicati a chi vuole avvicinarsi al mondo dell’informatica ed aumentare le proprie conoscenze scoprendo tante curiosità utili.
Il progetto permette a chiunque non voglia impegnarsi in un corso completo, ma di avere momento d’incontro in cui imparare l’uso dei propri dispositivi, computer e smartphone, nozioni base sulla sicurezza e molto altro.
Il nome dell’iniziativa, “Il caffè informatico”, si rifà ai “caffè filosofici” del Settecento in cui era usanza discutere di vari argomenti. Proprio per questo durante gli appuntamenti del progetto sarà infatti offerto il caffè ai partecipanti.
Ogni incontro dura un’ora e mezza ed è prevista una piccola quota di iscrizione per un solo incontro o la possibilità di iscriversi a 5 o a tutti e 10 gli incontri. Gli incontri si terranno ogni lunedì pomeriggio e verranno replicati anche il venerdì mattina dalle 10.30 alle 12.00.

Questo il programma dell’iniziativa:

  • 7 e 11 ottobre: Consigli per gli acquisti: come scegliere il tuo nuovo smartphone
  • 14 e 18 ottobre: Computer, tablet e smartphone: problemi e soluzioni
  • 21 e 25 ottobre: Prenotare viaggi online e risparmiare
  • 4 e 8 novembre: Domande e risposte
  • 11 e 15 novembre: Le novità di Windows 10
  • 18 e 22 novembre: Social network: da Facebook a Instagram
  • Foto@upad,Caffè informatico