Politica Ultime Notizie

Femminicidio, sì alla Commissione parlamentare d’inchiesta

1 Ottobre 2019

author:

Femminicidio, sì alla Commissione parlamentare d’inchiesta

CNA Impresa Donna: “L’imprenditoria femminile come forma di protezione dagli abusi”. 

CNA Impresa Donna Trentino Alto Adige accoglie con favore l’istituzione di una Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio e su ogni forma di violenza di genere, sostenendo convintamente quanto affermato dalla presidente di CNA Impresa Donna, Maria Fermanelli, intervenuta in audizione di fronte ai membri della stessa commissione.
CNA Impresa Donna regionale ritiene che “il fenomeno continui a chiedere un’opera di prevenzione capillare e azioni di contrasto energiche, alla luce del suo carattere emergenziale, ma soprattutto perché il rispetto e la promozione della dignità umana all’interno dei luoghi di lavoro sono valori fondanti del nostro sistema”.
Da anni CNA si adopera a sostegno del lavoro femminile sia esso dipendente che autonomo. Specialmente nei confronti delle lavoratrici autonome sono necessarie azioni di sostegno attraverso una legislazione che tuteli e agevoli le imprenditrici.
CNA Impresa Donna è convinta che “la tutela dell’imprenditoria femminile sia un vero e proprio fattore di protezione e supporto della donna contro ogni forma di prevaricazione e abuso”.