Cronaca Politica Ultime Notizie

Dorfmann (SVP) rieletto presidente dell’Associazione Parlamentare Europea

24 Ottobre 2019

author:

Dorfmann (SVP) rieletto presidente dell’Associazione Parlamentare Europea

L’europarlamentare dell’Svp Herbert Dorfmann è stato rieletto oggi presidente dell’Associazione Parlamentare Europea di Strasburgo. Nominato a capo di questa organizzazione per la prima volta nel 2014, quando prese il posto di Joseph Daul – l’attuale presidente del Partito Popolare Europeo – Dorfmann ha guidato l’Associazione Parlamentare Europea negli ultimi cinque anni, aumentandone la visibilità sulla scena politica della capitale europea.

L’Associazione Parlamentare Europea è un’organizzazione che riunisce deputati europei di gruppi politici differenti, con lo scopo di promuovere la collaborazione al di là delle divisioni politiche e nazionali. Durante lo scorso mandato, Dorfmann ha sostenuto un incremento nelle attività dell’Associazione, che si è affermata come importante sede di dibattito sulle questioni europee e internazionali, accogliendo durante ogni sessione plenaria esponenti del Parlamento europeo, del Consiglio di Europa, del mondo accademico e della società civile.

“L’Europa ha davanti a sé importanti sfide, la cui portata richiede una collaborazione tra tutte le forze in campo – ha dichiarato Dorfmann – in questo senso, l’Associazione Parlamentare Europea offre uno strumento interessante per favorire il dialogo e la cooperazione tra gruppi politici e attori diversi”.
Dorfmann resterà alla testa dell’Associazione Parlamentare Europea per i prossimi cinque anni, fino alla fine della legislatura in corso.

Foto: Dorfmann con Ines Vaidere, una vicepreseidente dell‘APE