Cultura & Società Ultime Notizie

Dicembre a Castelrotto, per vivere la magia dell’Avvento alla scoperta delle tradizioni altoatesine

26 Ottobre 2019

author:

Dicembre a Castelrotto, per vivere la magia dell’Avvento alla scoperta delle tradizioni altoatesine

Castelrotto. È il mese più magico dell’anno, quello dei mercatini di Natale, della prima neve, della voglia di coccole e relax e di quelle atmosfere da favola colme di charme e serenità che fanno tanto bene al cuore. Dicembre in Alto Adige è una festa che sa di tradizioni: ci sono il vin brulé e i biscotti allo zenzero, le luci e gli addobbi colorati, le statuine di legno intagliato, i cori, le sfilate e le feste di paese.
Castelrotto, scenografico borgo ai piedi delle Dolomiti, sull’Alpe di Siusi, in questo periodo cambia d’abito e si trasforma in un meraviglioso paese da fiaba regalando emozioni che accompagnano pian piano sino al Natale, e oltre.

L’Hotel Lamm, 4 stelle S con affaccio diretto sulla chiesa e la piazza principale del paese, invita a vivere la magia dell’Avvento con offerte di soggiorno che uniscono la scoperta delle tradizioni natalizie altoatesine ad esperienze wellness e gourmet.

Dal 5 al 22 dicembre 2019, il pacchetto “We love Christmas time” comprende 5 pernottamenti al prezzo di 3 o 7 al prezzo di 5 in una camera Mountain Comfort con mezza pensione, aperitivo di benvenuto, bicchiere di vin brulé al Lampl Bar dell’hotel e giro tra le bancarelle natalizie nell’antistante Piazza Krausen, utilizzo della spa con saune, bagno turco, docce esperienziali, area relax con lettini al cirmolo, e della spettacolare sky pool con idromassaggio e lounge, un massaggio “Dynamic Feet and Leg” rilassante. In aggiunta la Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card per l’utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico. Prezzi da 513,00 euro a persona.

Non solo. Dal 25 dicembre al 4 gennaio, l’hotel invita a festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno con il pacchetto “Capodanno all’Hotel Lamm”: 7 pernottamenti in una camera Mountain Comfort con mezza pensione, aperitivo di Capodanno alle ore 19.30 con finger food seguito da un menu di Gala a 8 portate, festa con musica live in Piazza Krausen, oltre all’utilizzo della spa con saune, bagno turco, docce esperienziali, area relax con lettini allo cirmolo e della piscina con idromassaggio e lounge. Inclusa la Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card per l’utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico. Prezzi da 1.433,00 a persona.

UNA “GUSTOSA” NOVITÀ

Proprio il 5 dicembre inaugurerà all’interno dell’hotel il nuovo ristorante gourmet “Lamplstube” dello chef Marc Oberhofer: 3 tavoli per un massimo di 10 posti a sedere andranno ad occupare la saletta che collega il ristorante dell’albergo al bar zum Lampl. Lo chef altoatesino delizierà i raffinati palati degli ospiti in un ambiente privato ed esclusivo con la sua ricercata cucina che reinterpreta le ricette della tradizione usando esclusivamente ingredienti locali, di stagione e di alta qualità. La cantina sarà affidata al maître sommelier Robert Beuger, già responsabile wine in hotel.

“È un regalo che faccio a me stesso e ai miei ospiti” afferma chef Oberhofer, “un altro capitolo che si aggiunge alla mia storia e che scrivo con emozione ed entusiasmo. Volevo un luogo intimo e accurato dove poter continuare a sperimentare la mia cucina, fra tradizione e creatività, sempre nel rispetto di quegli standard di qualità e sostenibilità che caratterizzano la filosofia dell’hotel”.

Hotel Lamm: nel bellissimo panorama delle Dolomiti lifestyle alpino e design moderno

4 stelle S recentemente ristrutturato, l’Hotel Lamm di Castelrotto ha saputo conciliare un design moderno ed elegante con il fascino e il sapore della tradizione altoatesina. Spazi grandi e luminosi, dettagli ricercati e servizi top class, exterior e interior design in armonia con l’ambiente circostante per uno stile “casual luxury” che si ritrova nei materiali, pietra, legno e vetro, nei colori neutri, delicati ed estremamente eleganti, e negli arredi, originali, funzionali e dal design raffinato. Ogni camera o suite è un piccolo gioiello di design; il ristorante Zum Lampl, tempio dello chef Marc Oberhofer, regala ogni giorno specialità della tradizione reinterpretate e create usando esclusivamente ingredienti locali, di stagione e di alta qualità; e la spettacolare spa, all’ultimo piano dell’hotel, offre un menù di trattamenti benessere eseguiti utilizzando l’esclusiva linea di prodotti naturali e sostenibili VITALIS Dr. Joseph. Unica e scenografica, infine, la rooftop sky pool: dalla spa una scala in pietra conduce alla terrazza dove, al cospetto di un panorama impagabile, si aprono una grande piscina a cielo aperto (riscaldata a 30°) costruita sul modello di un tipico fienile e un’accogliente zona relax, entrambe affacciate sui tetti di Castelrotto e sulle splendide cime dolomitiche.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *