Cultura & Società Ultime Notizie

Debutta “Poemas”, il ristorante del rinnovato Santa Catalina, Royal Hideaway Hotel

1 Ottobre 2019

author:

Debutta “Poemas”, il ristorante del rinnovato Santa Catalina, Royal Hideaway Hotel

Con un nome ispirato al progetto pittorico Poema de los Elementos del celebre artista canario Néstor Martín-Fernández de la Torre, nasce il nuovo ristorante Poemas dei fratelli Juan Carlos e Jonathan Padrón, fiore all’occhiello della proposta gastronomica del rinnovato Santa Catalina Royal Hideaway Hotel. L’offerta gastronomica di Poemas avrà l’inconfondibile sapore delle Isole Canarie che evoca la natura, l’arte, la terra e il mare.

Il nuovo ristorante Poemas sarà guidato dai fratelli Padrón che metteranno in campo il meglio della loro esperienza in una proposta basata sulla gastronomia canaria con prodotti di altissima qualità. Al loro merito, entrambi i fratelli hanno ricevuto prestigiosi premi gastronomici, come la stella Michelin, due Repsol Sunsol Sun e il titolo di miglior chef del futuro conferito dall’Accademia Internazionale di Gastronomia di Juan Carlos Padrón.

Arte culinaria per deliziare l’occhio e il palato
Sulla base dell’opera pittorica di Néstor, i fratelli Padrón sono riusciti a tradurre l’essenza di alcuni dei dipinti più rappresentativi dell’artista in creazioni gastronomiche che si distinguono non solo per il loro sapore, ma anche per la loro attraente presentazione.
Tra i piatti di spicco del nuovo menu c’è “Primavera”, un piatto a base di asparagi bianchi alla griglia con pesto di Flor de Guía e pistacchio, ispirato all’omonimo quadro, creato da Martín-Fernández de la Torre tra il 1934 e il 1938.
Il menu si distingue anche per “Borrasca”, ispirato al noto dipinto della serie del Poema del Atlántico con il quale condivide il titolo, una preparazione a base di gamberi delle Canarie o gamberi soldato delle coste di Mogán a Gran Canaria, accompagnati da una salsa di Nantúa, rivisitata dai fratelli Padrón che usano le teste dei gamberi stessi per la sua preparazione. Uno degli aspetti più sorprendenti di questa preparazione è la presentazione sul piatto, che adotta la forma e il movimento di una burrasca.

Qualità con il sigillo delle Canarie
Senza perdere l’estetica d’avanguardia e l’innovazione culinaria che li caratterizza, la proposta gastronomica sviluppata dai fratelli Padrón per la poesia avrà come premessa l’uso di prodotti canariani in combinazione con ingredienti provenienti da tutte le regioni del mondo. Una scommessa che evidenzia l’inconfondibile sigillo di identità degli chef: una cucina cosmopolita, che promette di dare all’emblematico hotel una rinnovata essenza di lusso internazionale, senza perdere i sapori e le consistenze che definiscono la gastronomia Canaria.

Lusso e tradizione nel cuore di Las Palmas de Gran Canaria

Santa Catalina, Royal Hideaway Hotel è un emblema del turismo di lusso e della città di Las Palmas. Glamour, autenticità e squisitezza fanno parte dell’essenza rivitalizzata dell’hotel, che nel corso della sua storia ha attirato grandi personalità nazionali e internazionali per soggiornare in alcune delle sue oltre duecento eleganti camere affacciate sul mare o sul giardino.
La sua offerta gastronomica di alta cucina fa già parte della leggenda dell’hotel e mantiene la sua qualità sotto la gestione del Gruppo Barceló. Gli ospiti possono divertirsi, lasciarsi trasportare e scoprire sensazioni mai provate prima d’ora attraverso creazioni che uniscono il sapore delle Canarie alla cucina internazionale, ottenendo così una perfetta armonia tra tradizione e innovazione che si rinnova costantemente per trasmettere nuove emozioni e conquistare i palati più raffinati. Per portare la sua innovativa proposta gastronomica ai suoi clienti, oltre a Poesie di Hermanos Padrón, l’hotel avrà anche due bar che mescolano atmosfere classiche e casual, dove poter godere di serate di musica dal vivo, un bar a bordo piscina e un bar sul tetto con vista spettacolare sul parco Doramas e sulle aree verdi che circondano l’hotel.

Barceló Hotel Group
Barceló Hotel Group, la divisione alberghiera del Gruppo Barceló, è la 2° catena alberghiera più grande in Spagna e la 31° al mondo. Attualmente dispone di 251 hotel a 4 e 5 stelle e più di 55.000 camere, distribuite in 22 paesi e commercializzate con quattro marchi: Royal Hideaway Luxury Hotels & Resorts, Barceló Hotels & Resorts, Occidental Hotels & Resorts e Allegro Hotels.

One Comment
  1. Alessandro Rusconi

    Buongiorno lavoro dentro questo ristorante come pasticcere.. Sono l unico italiano.. Volete fare un intervista? Per parlare delle differenze tra Italia e Spagna

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *