Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Test d’ingresso alla facoltà di Medicina 2020, al via i corsi di preparazione del Mua

30 Ottobre 2019

author:

Bolzano. Test d’ingresso alla facoltà di Medicina 2020, al via i corsi di preparazione del Mua

L’associazione Mua (Movimento Universitario Altoatesino) di Bolzano da anni organizza i corsi di preparazione ai test d’ingresso a Medicina nel periodo estivo in collaborazione con la Ripartizione 40 – Diritto allo Studio della Provincia di Bolzano. Anche nell’anno 2019/2020 verrà riproposto invece un corso invernale, con inizio sabato 9 novembre, che permetterà di arrivare ancora più preparati ai test di settembre.
Il corso “Medicina durante l’anno” è un training organizzato al sabato, da inizio novembre a fine aprile, ed è stato ideato per rispondere alle richieste di quanti, partecipando ai corsi estivi, soffrivano una preparazione scolastica non all’altezza del programma d’esame.
Durante il corso verranno ripassate materie quali chimica, biologia e logica con l’aiuto di docenti universitari e tutori esperti. Molte ore saranno inoltre dedicate ai quiz intensivi, utilissimi alla preparazione per il test d’ingresso.
Il corso “Medicina durante l’anno” è inteso come propedeutico ai training estivi, che normalmente presuppongono comunque un buon livello di conoscenza scolastico delle materie. Tale corso è infatti indicato soprattutto per quegli studenti che non hanno affrontato a scuola l’intero programma previsto dai test ministeriali.
La data di inizio del corso è fissata per sabato 9 novembre. Le lezioni saranno organizzate su 10 sabati fino ad aprile 2020 per 8 ore al giorno ed un totale di 80 ore. Le lezioni di chimica e biologia saranno 4, quelle di matematica e fisica 2, mentre per logica, anatomia e quiz sono previste altre 4 lezioni.
C’è tempo fino a venerdì 8 novembre per provvedere all’iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni contattare l’associazione Mua via mail mua@upad.it o per telefono allo 0471/933197.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *