Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Presentati i lavori di riqualificazione dell’area verde della parrocchia “Santo Rosario” a Oltrisarco

15 Ottobre 2019

author:

Bolzano. Presentati i lavori di riqualificazione dell’area verde della parrocchia “Santo Rosario” a Oltrisarco

Entro la fine dell’anno un nuovo parco pubblico nel quartiere.  

In convenzione con la Parrocchia “Beata Vergine Maria Santo Rosario” di via Claudia Agusta, il Comune di Bolzano si è impegnato ad eseguire tutti gli interventi di riqualificazione necessari per rendere le aree verdi antistanti il complesso, un vero e proprio nuovo parco pubblico cittadino. Entro la fine dell’anno gli abitanti del quartiere di Oltrisarco-Aslago vi potranno accedere liberamente.
In occasione dell’avvio dei lavori, l’Assessore comunale all’Ambiente Marialaura Lorenzini con il direttore di Ripartizione Paolo Bellenzier e la responsabile del Servizio Tecnico Ambientale e Progettazione del Verde, Cecilia Baschieri ha presentato l’intervento di riqualificazione dell’area.
“I lavori – ha detto l’Assessora Lorenzini- consistono principalmente nella sostituzione delle vecchie recinzioni interne con delle siepi, nella realizzazione di vialetti, nella sistemazione e integrazione della recinzione di confine, nella realizzazione di aiuole fiorite, nella posa di alcune fioriere con sedute, nel rifacimento del prato, nell’integrazione dell’impianto pubblico d’illuminazione, nell’installazione di nuove panchine, nella sostituzione dell’impianto irriguo e nella piantumazione di nuove alberature”. L’area sistemata a verde misura 824mq, 12 le nuove sedute, 16 le nuove alberature. Il costo totale dell’intervento è di 93.000 Euro. Oggi l’apertura del cantiere il cui termine è previsto entro il 29 novembre.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *