Bolzano. Concerto di Ognissanti al cimitero di Oltrisarco
Giovedì 31 ottobre alle ore 18.00 .00 la Cappella delle Benedizioni del cimitero di Oltrisarco ospiterà il “Concerto di Ognissanti 2019 – La musica risveglia l’anima” organizzato dall’Ufficio Servizi Funerari e Cimiteriali del Comune di Bolzano. Ad esibirsi il quartetto d’archi “Kreativ Ensemble” .
Per il quinto anno consecutivo il cimitero di Bolzano, in occasione delle ricorrenze dedicate ai defunti, ospita un appuntamento di prestigio con la musica classica, aperto alla cittadinanza. Un concerto per sottolineare come anche il luogo dedicato per tradizione cristiana e convenzione sociale al lutto, può in realtà tasmettere grazie alla musica, sentimenti ed emozioni che sono proprie della vita. Allo stesso modo questo appuntamento consentirà di far conoscere e quindi valorizzare parte del patrimonio architettonico, storico e artistico del cimitero di Oltrisarco, luogo centrale della comunità cittadina.
Ad esibirsi il “Kreativ Ensamble” . Nato nel 1983 è composto da strumentalisti appartenenti a importanti orchestre italiane (Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra Haydn di Bolzano e Trento). Si esibisce in quartetto d’archi, formazione base in quartetto ed ottetto, collabora con prestigiosi solisti eseguendo le più belle pagine dle repertorio cameristico dal Settecento ai giorni nostri. È regolarmente invitato ai Festival italiani più importanti: Pesaro Festival, Suoni delle Dolomiti, Musicastello, Bolzano Estate, Roma Giubileo 2000, Pomeriggi Musicali di Milano, Festival internazioni di Bergamo e Brescia. Il Kreativeinsemble si è esibito in Italia, Europa ed America.
Giovedì 31 ottobre ore 18.00
Cappella delle Benedizioni – Cimitero di Oltrisarco
Concerto di Ognissanti – La musica risveglia l’anima
Quartetto d’archi “Kreativ Ensemble”
Entrata libera
Organizzazione: Ufficio Servizi Funerari e Cimiteriali Città di Bolzano