Cultura & Società Ultime Notizie

UploadSounds: la giuria internazionale e la grande finale del festival dell’Euregio con i Bud Spencer Blues Explosion

18 Settembre 2019

author:

UploadSounds: la giuria internazionale e la grande finale del festival dell’Euregio con i Bud Spencer Blues Explosion

UploadSounds, la piattaforma dedicata ai talenti musicali under35 residenti nelle tre province di Trentino, Alto Adige e Land Tirolo, è tornata nel 2019 con il tradizionale contest, un Tour di 17 date, l’Export e le Special Calls. Un percorso che si concluderà il 14 dicembre allo SmartLab di Rovereto (TN) con la finale, impreziosita da una giuria internazionale e dall’esclusivo concerto dei Bud Spencer Blues Explosion.

La finale di UploadSounds torna in Trentino, allo SmartLab di Rovereto, e si concluderà con l’esclusivo concerto dei Bud Spencer Blues Explosion, che quest’anno festeggiano il loro decennale.
A dieci anni esatti dall’uscita dell’omonimo disco d’esordio e dalla memorabile esibizione al “Concerto del Primo Maggio” di Roma del 2009 con la cover di “Hey Boy Hey Girl” dei Chemical Brothers, il duo alt-rock romano arriverà anche a Rovereto per celebrare insieme ad UploadSounds questo anniversario, dopo i due eventi al Carroponte di Milano il 12 settembre e al “Tutto Molto Bello” di Bologna il 14 settembre.
I Bud Spencer Blues Explosion si esibiranno la sera del 14 dicembre allo SmartLab di Rovereto insieme ai vincitori del contest di UploadSounds 2019.

Nel pomeriggio del 14 dicembre invece si terrà la finalissima, dove 12 band o solisti selezionati tra gli iscritti al contest sulla piattaforma suoneranno di fronte a una giuria di qualità di respiro internazionale, per aggiudicarsi gli ambiti premi del concorso destinati ai primi tre classificati ed al migliore artista under21.
A giudicare il live dei musicisti Upload sarà una commissione guidata dal presidente onorario Claudio Astronio, artista poliedrico che affianca l’attività di solista all’organo ed al clavicembalo a quella di direttore d’orchestra, e dall’ospite speciale Cesare Petulicchio, tra i più talentuosi musicisti della scena musicale italiana, batterista dei Bud Spencer Blues Explosion e di Motta. La giuria sarà inoltre composta da Emma Milzani (promoter musicale per l’agenzia inglese Academy Events), Bernadette Karner (manager per Rhythm &a Clues 77), Andy Franzelin (manager del Weekenender di Innsbruck), Claudio Terreni (agente di booking per Locusta), nonché da Cristiano Dalla Pellegrina (batterista dei Negrita) e Chris Costa (polistrumentista, compositore e producer) in rappresentanza dei musicisti del Trentino-Alto Adige. Ad affiancarli nella scelta anche i vincitori della precedente edizione di UploadSounds, i tirolesi Lilla.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com