Cronaca Ultime Notizie

SYNECO ENTRA A FAR PARTE DEL GRUPPO KOFLER ENERGIES

19 Settembre 2019

author:

SYNECO ENTRA A FAR PARTE DEL GRUPPO KOFLER ENERGIES

SYNECO GROUP e KOFLER ENRGIES ITALIA lavorano insieme con successo da due anni. Da luglio SYNECO entra a far parte del gruppo internazionale KOFLER ENERGIES che sviluppa, realizza e finanzia soluzioni di efficienza energetica a 360 °.

L’incorporazione di SYNECO nel GRUPPO KOFLER ENERGIES fa parte di una strategia europea. I requisiti nel settore energetico e la politica climatica rendono necessario il riorientamento delle aziende energetiche e la generazione di impianti e soluzioni di approvvigionamento intelligenti ed efficienti. Da qui la decisione di mettere a fattore comune le competenze, l’esperienza progettuale e la potenza economica delle due aziende.
L’obiettivo di KOFLER ENERGIES ITALIA è quello di diventare una ESCO (Energy Service Company) leader nel mercato italiano, grazie all’acquisizione di SYNECO è ora in grado di completare la sua offerta di servizi energetici integrati a 360 °: analisi, progettazione, realizzazione di soluzioni innovative per il risparmio energetico e gestione ottimizzata degli impianti in un unico pacchetto.
SYNECO porta con sé un team interdisciplinare altamente qualificato di quindici persone e la consolidata esperienza nelle aree di gestione energetica operativa, sviluppo e pianificazione degli impianti, consulenza sulla gestione dei rifiuti, certificati energetici, studi di fattibilità e procedure di approvazione. Da novembre 2019, SYNECO, si trasferirà in locali congiunti con Kofler Energies presso il NOI Techpark di Bolzano, ambiente ideale per lo sviluppo del business.
Kofler Energies Italia, parte del gruppo “Kofler Energies” con sede a Berlino, sviluppa soluzioni di approvvigionamento energetico all’avanguardia basate sulla sostenibilità ecologica ed economica. Offre consulenza per soluzioni ingegneristiche innovative e per l’ottimizzazione degli impianti oltre al supporto per l’approvvigionamento di gas e elettricità. Tutti i progetti sono sviluppati internamente da un team di oltre 200 ingegneri.

Foto, Nikolaus Widmann – presidente e legale rappresentante.