Cronaca Ultime Notizie

Radio Bolzano ai nastri di (ri)partenza. Il nuovo palinsesto mette al centro la musica e la città

8 Settembre 2019

author:

Radio Bolzano ai nastri di (ri)partenza. Il nuovo palinsesto mette al centro la musica e la città

È la radio della città e ripartirà per la stagione 2019 con una forte impronta bolzanina. Programmi e speaker con radici profonde per il nuovo palinsesto di “Radio Bolzano” che è stato ufficializzato oggi e che prenderà il via il prossimo lunedì 9 settembre. Al suo terzo anno di vita la web radio ha superato traguardi importanti assumendo un ruolo sempre più importante nel mondo radiofonico bolzanino. Una stagione che ha portato ad un restyling complessivo riportando la musica al centro della scena senza scordare l’informazione, il divertimento e le storie degli ospiti. Persino un tocco di mistero.

Dal lunedì al venerdì tutte le mattine alle 7 spazio alle news e alle prime informazioni con Lorenzo Molinari e, alle 7.30, ecco l’oroscopo con Marianna Burato. Dopo aver consultato le stelle la giornata prosegue con Molinari al microfono e la migliore musica in rotazione in Italia. Alle 11.30, per chi non fosse mattiniero, ecco tornare le dodici case astrologiche di Marianna.

Alle 13.00 l’appuntamento con l’informazione a cura dell’agenzia di stampa nazionale “DIRE” che riconferma la sua presenza su “Radio Bolzano” per il secondo anno. Dopo l’informazione, fino alle 15.00 la musica regna sovrana con il megamix delle canzoni più suonate e richieste su “Radio Bolzano”.

Dalle 15.00 alle 16.00 sarà il turno di Luca Vaccarino con le notizie, l’energia e il brio di “Rock&Glam”. Tra musica ed attualità.

Dalle 16.00 alle 18.00 ecco le classifiche con la le sette note che tornano in primo piano per poi lasciare spazio, dalle 18.00 alle 19.00, all’intrattenimento di “Altro Adige”. Con irriverenza e risate attesi anche tanti ospiti con Alan Conti ed Andrea Lavezzo.

Pillole speciali, sempre alle 11.00, saranno i racconti della storia cittadina e non solo curati da Marco Pugliese (il giovedì) e l’approfondimento dedicato agli animali con Lucia Bardini (il martedì).

La musica sarà, infine, la regina del weekend con la replica delle classifiche al sabato dalle 9 alle 19 e solo canzoni la domenica.

In arrivo anche un nuovo programma dedicato al mondo dell’esoterismo, del mistero, del paranormale e delle altre realtà chiamato “Black Mirror” su cui aleggia ancora un velo nascosto.