Cronaca Ultime Notizie

Personale, bandito concorso per sette contabili nelle scuole

24 Settembre 2019

author:

Personale, bandito concorso per sette contabili nelle scuole

La Ripartizione Personale della Provincia sta cercando 7 contabili per varie scuole dell’Alto Adige. C’è tempo fino al 14 ottobre per candidarsi.  

L’amministrazione provinciale sta cercando impiegati contabili per 6 scuole con insegnamento in lingua tedesca e una scuola con insegnamento in lingua italiana. Al fine di coprire le sette posizioni con assunzioni a tempo indeterminato, la Ripartizione Personale ha bandito un concorso pubblico. La scadenza per la presentazione delle domande è il 14 ottobre 2019.

Requisiti d’accesso sono un diploma di scuola superiore a indirizzo economico e contabile, in alternativa due anni di esperienza professionale nel settore della contabilità dopo aver completato una scuola secondaria, oltre all’attestato di bilinguismo B2 (ex livello B) ed esame di ladino B2 per ladini.

Le posizioni si trovano nell’Istituto comprensivo di Caldaro (part-time con 24 ore settimanali), all’Istituto professionale per l’agricoltura Fürstenburg con sede di lavoro a Burgusio (19 ore settimanali), alla scuola professionale Johannes Gutenberg con sede di lavoro a Bolzano (19 ore settimanali), al Liceo scientifico e Istituto tecnico per le costruzioni “Peter Anich” con sede di lavoro a Bolzano (28 ore settimanali), all’Istituto comprensivo di Naturno con sede di lavoro a Naturno (a tempo pieno 38 ore settimanali) e al Liceo scientifico, linguistico e istituto tecnologico “Jakob Philipp Fallmerayer” con sede di lavoro a Bressanone (19 ore settimanali) e press l’Istituto comprensivo Bolzano – Don Bosco con sede di lavoro a Bolzano (33 ore settimanali).

I posti nelle scuole con insegnamento in lingua tedesca sono riservati esclusivamente a persone appartenenti al gruppo linguistico tedesco o ladino. In questo caso i candidati ladini devono aver assolto la formazione richiesta presso una scuola di insegnamento in lingua tedesca o presso una scuola nelle località ladine. I posti nelle scuole con insegnamento in lingua italiana sono riservati esclusivamente a persone appartenenti al gruppo linguistico italiano o ladino. In questo caso i candidati ladini devono aver assolto la formazione richiesta presso una scuola di insegnamento in lingua italiana o presso una scuola nelle località ladine.
Il bando di concorso è stato pubblicato sulle pagine web del Dipartimento del personale della Provincia e nell’ultimo Bollettino Ufficiale della Regione. Per partecipare al concorso, è possibile richiedere l’ammissione all’Ufficio Assunzioni personale entro il 14 ottobre 2019 (ore 12.00).

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com