Cultura & Società Ultime Notizie

Mister David, l’Harry Houdini del Circo al Bolzano Kinder Festival

4 Settembre 2019

author:

Mister David, l’Harry Houdini del Circo al Bolzano Kinder Festival

Mister David protagonista di uno show di illusionismo, equilibrismo estremo, comicità ed arti circensi. 

Dal 5 all’8 settembre va in scena la 16° edizione del Bolzano Kinder Festival che ospita ogni anno giocolieri, clowns, musicisti, attori, artisti di strada e marionette, che durante i giorni del festival contagiano la città con un divertimento e contagioso buon umore. Il festival ha luogo nel giardino della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e lungo la Passeggiata del Talvera.

Domenica 8 settembre sarà la volta del “Magic Comedy Variety” di Mister David che la stampa definisce “l’Harry Houdini del circo”. Mister David, virtuoso asso della magia, dell’escapologia e delle arti circensi sovente presente sugli schermi televisivi italiani e non solo: è stato chiamato recentemente a partecipare a Bulgaria’s Got Talent e Romania’s Got Talent oltre che all’edizione italiana di Tu si Que Vales con Gerry Scotti e Maria De Filippi.  Inoltre ha partecipato con successo ad Italia’s Got Talent, Detto Fatto (RAI 2), “Si può fare” (Rai 1), “I Soliti Ignoti” (Rai Uno) e diversi altri show del piccolo schermo.

In scena porta equilibrismo estremo, ma anche illusionismo e giocoleria. Detentore di 2 Guinness World Record, star internazionale, vincitore del prestigioso Campionato del Mondo di Street Magic (ossia l’illusionismo che non ha bisogno di palchi o scenografie, ma può essere proposto anche in strada o nelle piazze) “Masters of Magic” a Saint Vincent nel 2014. Nel 2016, inoltre, ha conseguito un Guinness World Record per la manipolazione di cappelli. Davide Demasi in arte Mister David da vent’anni solca i palchi e le piazze di tutto il mondo con evasioni da catene e camicia di forza in equilibrio su monocicli di grandi altezze, performance di illusionismo e numeri circensi ed ha effettuato una grande evasione davanti a 10.000 persone in piazza Castello a Torino appeso per i piedi ad una gru ad oltre 30 metri di altezza.

L’8 settembre proporrà al pubblico di Bolzano un florilegio delle sue più spettacolari esibizioni, tra escapologia e manipolazione, tra illusionismo e arti circensi, tra intrattenimento, brivido e divertimento anche per i più giovani.

Lo spettacolo si tiene domenica 8 settembre alle 15.30 e alle 17.30 presso il Cortile. Info e programma completo su www.kinderfestival.it

Foto, il vulcanico Mister David.