Sport Sport Ultime Notizie

Di nuovo In campo

7 Settembre 2019

author:

Di nuovo In campo

Il Comune ha investito oltre un milione di Euro per il risanamento dei campi da calcio di via Resia. L’altro ieri la partita inaugurale. 
Si sono conclusi da qualche giorno i lavori di rifacimento dei due campi da calcio resia A e Resia B di via Resia per i quali il Comune ha investito oltre 1 milione di Euro. L’altra sera i nuovi campi sono stati inaugurati con un’amichevole tra la squadra della sezione bolzanina dell’Associazione Italiana Arbitri e il GS Excelsior, squadra che fa del fair-play la propria bandiera. A dare il calcio di inizio è stato il Vice Sindaco e Assessore comunale ai Lavori Pubblici, Luis Walcher.

“L’amministrazione si è posta l’obiettivo di risanare almeno un campo di calcio all’anno. In questo caso, visto che si tratta di campi “gemelli”, l’intervento è stato doppio e l’impegno necessario ingente. Si tratta però di un investimento ad alto valore aggiunto, perché, oltre a promuovere lo sport, questi campi e le società che lo usano servono anche per fare comunità e danno la possibilità a giovani e meno giovani di divertirsi”, ha detto Walcher.
Il GS Excelsior e gli arbitri bolzanini si allenano sui campi Resia già dalla scorsa settimana e hanno apprezzato la qualità dei lavori. “Per noi il fair-play vale anche fuori dal campo e nel rapporto con le istituzioni: l’intervento effettuato questa estate dal Comune di Bolzano era molto atteso dai nostri calciatori e questa amichevole è stato per noi il modo per ringraziare l’amministrazione per l’investimento”, ha detto il Presidente del GS Excelsior Mirco Marchiodi.
Ha ringraziato il Comune anche il Presidente della sezione AIA di Bolzano, Mirco Iacopetti: “Anche per gli arbitri è indispensabile tenersi in forma e allenarsi regolarmente in vista delle partite. La disponibilità dei nuovi campi è un’opportunità per farlo al meglio”