Bolzano. Oltre cento persone identificate, una denuncia per spaccio con conseguente espulsione
Negli ultimi giorni gli Agenti della Questura di Bolzano, con la preziosa collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, hanno proceduto a incessanti attività di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa nella zona centrale della città. I controlli espletati hanno portato ad una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nei confronti di un tunisino irregolare che, immediatamente, è stato accompagnato al Centro per il Rimpatrio di Roma.
Gli operatori coinvolti hanno identificato oltre cento persone, espletando controlli presso parchi, luoghi di ritrovo di extracomunitari, locali pubblici ed effettuando posti di controllo nelle principali arterie veicolari cittadine.
Durante gli accertamenti nella locale piazza stazione, gli Agenti hanno identificato un cittadino tunisino sprovvisto di permesso di soggiorno e gravato da numerosi precedenti per spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale. Accompagnato in Questura per verificare la sua posizione sul territorio, lo stesso consegnava spontaneamente ai poliziotti un sacchetto con all’interno quattro involucri di Cocaina per un peso di circa 3.10 grammi.
Per tale ragione, il tunisino è stato denunciato a piede libero per il reato di detenzione ai fini di spaccio della sostanza illecita e lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.
Inoltre, data la natura irregolare dello straniero, il Questore di Bolzano ha provveduto immediatamente ad emettere un provvedimento di espulsione con accompagnamento al Centro per il Rimpatrio di Roma.
L’extracomunitario di 26 anni, denunciato ed espulso, era noto agli Uffici per essere fuggito ad un controllo di polizia nel luglio scorso causando il ferimento di due operatori della Squadra Volante.