Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Grande successo all’inaugurazione della mostra d’arte “Ritratti e Visioni”

9 Settembre 2019

author:

Bolzano. Grande successo all’inaugurazione della mostra d’arte “Ritratti e Visioni”

Venerdì scorso è stata inaugurata presso la Galleria Civica di Bolzano, Piazza Domenicani 18, la collettiva d’arte degli artisti Claudio Calabrese, Guido Manfredi, Leonardo Roperti e Paolo Rossetto.
Nonostante le molte manifestazioni, dalla Corte di Re Laurino alla finale del Concorso Pianistico internazionale F. Busoni e il cattivo tempo, moltissimi bolzanini e da fuori città si sono recati in Piazza Domenicani per brindare assieme agli artisti e alle autorità presenti l’evento artistico. Dopo le parole introduttive di Claudio Calabrese, è intervenuto l’assessore ai Giovani, Sport, alla Partecipazione e all’Edilizia abitativa Angelo Gennaccaro, il quale ha sottolineato l’importanza di un’apertura culturale verso l’esterno e una collaborazione tra i territori della provincia, facendo così riferimento a tre dei quattro artisti provenienti dal meranese. Calabrese, Manfredi e Roperti vivono a Merano, mentre Rossetto è bolzanino, dove è già molto conosciuto.
Nelle tre sale della galleria si possono ammirare le opere che pur nella loro diversità di stile e contenuti, esprimono un concetto univoco: “Ritratti e Visioni”. Un invito quindi all’osservatore ad andare oltre alla superficie per cercare la verità al di là di della realtà.
La mostra resterà aperta fino al prossimo 18 settembre, dal martedì alla domenica. Orari d’apertura: 11-13 e 16-20.

In foto da sinistra: A. Gennaccaro, C. Calabrese, P. Rossetto, G. Manfredi e l. Roperti.