Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Da lunedì 30 settembre interdetta da via Mayr Nusser la svolta in via Macello

29 Settembre 2019

author:

Bolzano. Da lunedì 30 settembre interdetta da via Mayr Nusser la svolta in via Macello

In viale Druso al via i lavori per il metrobus nel tratto piazza Adriano-via Palermo. 

Procedono i lavori propedeutici in vista della realizzazione del tunnel di via Alto Adige nell’ambito del progetto PRU- Waltherpark. In particolare da lunedì 30 settembre per circa due settimane, da via Mair Nusser sarà interdetta al traffico la svolta in via Macello nei pressi del parcheggio Bolzano Centro, sia per chi proviene da ponte Virgolo, che da piazza Verdi/ Ponte Loreto. Idonea segnaletica di deviazione per via Macello sarà collocata nelle vicinanze del nuovo fronte del cantiere ovvero a ponte Virgolo e all’altezza del sottopasso di via Mayr Nusser . In dettaglio la relativa ordinanza prevede per il periodo dal 30 settembre al 15 ottobre in via Mayr Nusser-incrocio via Macello, l’istituzione della direzione obbligatoria (diritta) per i veicoli provenienti dal sottopasso e da ponte Virgolo con limite massimo di velocità di 30km/h e in via Macello, l’istituzione del senso unico nel suo tratto terminale in direzione di via Josef Mayr-Nusser (presso parcheggio Bz Centro). I lavori nel nuovo fronte del cantiere riguardano vari allacciamenti e spostamenti delle infrastrutture primarie e, come sottolineato, sono da considerarsi propedeutici alla prevista realizzazione del tunnel di via Alto Adige. Per quanto riguarda invece l’altro fronte dei lavori, quello concentrato in piazza Verdi/ponte Loreto non vi sono particolari novità rispetto a quanto già comunicato. Non sono previste limitazioni al traffico, ma permarranno restringimenti di corsie che possono creare rallentamenti con code e inevitabili disagi alla circolazione stradale.
Da lunedì 30 settembre prendono avvio anche ii lavori di sistemazione di viale Druso nel tratto tra via Palermo e piazza Adriano nell’ambito del progetto Metrobus. A causa di tali lavori, da lunedì sarà sospesa la fermata di piazza Adriano direzione periferia. L’intervento prevede la realizzazione di apposite corsie preferenziali per il trasporto pubblico, nonché la sistemazione di alcuni tratti di marciapiede e della carreggiata.
Attenzione: i lavori di sistemazione di viale Druso nel tratto compreso tra via Palermo e piazza Adriano nell’ambito del progetto Metrobus saranno presentati nel corso di una CONFERENZA STAMPA sul posto dal vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Luis Walcher MERCOLEDI’ 2 OTTOBRE ORE 11.00

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *