Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Cantieri stradali in via Amalfi, Sorrento, Roma e Fago

5 Settembre 2019

author:

Bolzano. Cantieri stradali in via Amalfi, Sorrento, Roma e Fago

Causa gli allagamenti provocati dai temporali estivi ed alcune complicazioni tecniche, slitta l’ultimazione dei lavori. 
I recenti  fenomeni meteorologici estivi, in particolare le forti piogge che hanno interessato anche il capoluogo,  hanno provocato allagamenti e danneggiamenti anche in alcuni cantieri stradali cittadini.  In considerazione di ciò e delle difficoltà incontrate in particolare in alcuni scavi per lo stato di conservazione di parte dei sottoservizi esistenti con la necessità di lavorazioni aggiuntive inizialmente non previste, i lavori di posa della rete di teleriscaldamento attualmente in corso in via Amalfi, via Sorrento e via Roma hanno subito dei rallentamenti con conseguente slittamento di qualche giorno lavorativo dei termini previsti per la conclusione dei lavori, inizialmente indicati nell 5 e 6 settembre prossimi. In particolare i lavori in via Amalfi e via Sorrento necessitano di una proroga sino all’11 settembre, quelli di via Roma sino al 12 settembre.

A sua volta SEAB informa invece che i lavori per il rinnovo totale di tutte le tubazioni delle reti acqua, acque bianche e gas in via Fago, il cui termine era previsto il 14 settembre, saranno prolungati sino a  fine mese. Il prolungamento dei lavori si è reso necessario per effettuare ulteriori interventi non inseriti nel progetto iniziale, richiesti da altri enti e relativi a sistemazioni stradali e alla posa di cavidotti, così come per alcune criticità rilevate nel passaggio dalle vecchie alle nuove tubazioni e, anche in questo caso, per gli eventi metereologici straordinari che si sono susseguiti nel corso dell’estate.

Comune di Bolzano e SEAB chiedendo in particolare agli abitanti delle vie interessate dai lavori la necessaria comprensione e pazienza, si scusano per gli eventuali disagi provocati dal perdurare di questi cantieri oltre i termini di fine lavori inizialmente indicati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com