Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Cantiere PRU WaltherPark, in piazza Verdi/ponte Loreto i lavori procedono come da programma

20 Settembre 2019

author:

Bolzano. Cantiere PRU WaltherPark, in piazza Verdi/ponte Loreto i lavori procedono come da programma

Anche la prossima settimana non sono previste nuove limitazioni alla circolazione, ma solo parziali modifiche alla viabilità con restringimenti di carreggiata.  

Rispetto ai cantieri stradali legati al progetto PRU- Waltherpark, i lavori in zona piazza Verdi/ponte Loreto e strade vicine anche per la prossima settimana, quindi a partire da lunedì 23 settembre proseguiranno come da crono-programma. Non vi sono perciò particolari novità o variazioni rispetto a quanto già noto e comunicato. Non sono previste nuove limitazioni al traffico, ma permarranno restringimenti di corsie che possono creare rallentamenti con code e inevitabili disagi alla circolazione stradale.
Ricordiamo che attualmente i cantieri coinvolgono in particolare l’area compresa tra ponte Loreto e piazza Verdi (lato sinistro) con la viabilità spostata sulla sede stradale allargata e modificata verso l’ex distributore. I mezzi provenienti da via Mayr Nusser o ponte Loreto, all’incrocio di piazza Verdi potranno continuare a svoltare sia a destra verso via Garibaldi, che a sinistra verso via Marconi (foto 1). Rimane invece ancora interdetto l’accesso a ponte Loreto/viale Trento per chi proviene da via Mayr Nusser dopo il sottopasso ferroviario. Chiuso e dunque non percorribile il tratto di ciclabile che dal teatro in piazza Verdi, si collega con la ciclabile Lungo Isarco a ponte Loreto. Sono previste deviazioni sul lato teatro in direzione stazione e a ponte Loreto in direzione via Mayr Nusser.
Già a partire da oggi venerdì 20 settembre, quindi con un giorno di anticipo rispetto a quanto previsto, il fronte di scavo del cantiere che attualmente occupa la parte centrale di piazza Verdi viene spostato verso l’incrocio con via Alto Adige.