Sport Sport Ultime Notizie

Bike Night, una notte in sella alla bici da Bolzano a Villabassa

12 Settembre 2019

Autore:

Bike Night, una notte in sella alla bici da Bolzano a Villabassa

Bolzano, la città delle piste ciclabili per antonomasia, sarà anche quest’anno il punto di partenza della Bike Night targata Witoor e organizzata anche grazie al supporto dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano. In questa estate 2019 il tour delle pedalate notturne non competitive ha già raggiunto quasi tremila presenze nelle tappe di Ferrara, Milano, Assisi e Udine e ora arriva per la quinta volta in Alto Adige con la Bolzano-Villabassa, 1300 metri di dislivello, ma senza salite impegnative. Una vera e propria ‘festa della bici’, grazie al percorso su piste ciclabili e a una formula, 100 km con partenza a mezzanotte e arrivo all’alba, che regala un’esperienza unica.

L’appuntamento è sabato 14 settembre in piazza Municipio a Bolzano. Il villaggio partenza sarà aperto dalle 20 alle 24, con l’info point Witoor per il ritiro pacchi iscrizione e le nuove registrazioni. A mezzanotte il via alla pedalata, in direzione val Pusteria. Tre i ristori previsti ogni circa 25km. All’alba l’arrivo a Villabassa in piazza Centrale, con la colazione e le docce per i partecipanti. Il villaggio partenza a Bolzano offrirà anche un’area dove depositare i bagagli che verranno poi trasportati all’arrivo, un’area tecnica, lo spazio dove ritirare la bici o il casco a noleggio per coloro che hanno prenotato il servizio e lo shop di Witoor. L’evento risponde alla crescente voglia di bici, in costante aumento negli ultimi anni anche in Alto Adige e Italia. Bike Night è un’esperienza in bici che unisce la notte, la passione e le persone.

Iscrizioni: fino a giovedí 12 settembre al costo di 25€ online su www.bikenight.it o presso i punti officiali nei negozi Sportler a Bolzano e Brunico. Sarà possibile iscriversi presso il gazebo Witoor sabato 14 settembre in piazza Municipio dalle ore 20.00 al costo di 35€.

 

 

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *