A Ronzone JAS ART BALLET di Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta
Domenica 8 settembre 2019 Kino Centro Danza ospiterà le audizioni per la Compagnia JAS ART BALLET di Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta, nella propria sede a Ronzone. Un’opportunità unica per i giovani del Trentino Alto Adige. Le audizioni saranno aperte anche al Veneto, Friuli Venezia Giulia e Austria. Chi supererà le audizioni di domenica 8 settembre potrà frequentare il corso formativo per l’avviamento professionale della Jas Art Ballet Junior di Sabrina Brazzo, Etoile Internazionale, e Andrea Volpintesta, Primo Ballerino della Scala di Milano, che si terrà con cadenza mensile a Ronzone in Alta Val di Non. I dettagli del programma sono stati illustrati questa mattina nel corso di una conferenza stampa dagli stessi Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta, da Sabrina Borzaga (direttore artistico Kino Centro Danza) e da Stefano Endrizzi, sindaco di Ronzone. Alla conferenza è intervenuto anche l’assessore all’istruzione, università e cultura della Provincia automa di Trento, Mirko Bisesti, che ha salutato con entusiasmo l’evento, sottolineando quanto sia gratificante per Ronzone e per il territorio trentino il fatto di ospitare due ballerini di tale livello.
Oltre alle Audizioni, l’organizzazione ha pensato di affiancare un Workshop, che si terrà sabato 7 settembre nella suggestiva location del Salone della Villa Imperiale al Passo della Mendola, con i direttori artistici della Jas Art Junior Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta, ed un Workshop Entolé Danza a 432, Hertz tenuto da Sabrina Borzaga con l’accompagnamento di violino e violoncello.
Un programma di formazione e avviamento al mondo della danza che, come hanno ribadito Brazzo e Volpintesta «intende dare una possibilità ai giovani, con l’obiettivo di fornire loro una formazione adeguata per poter fare una carriera di livello».