Cultura & Società Ultime Notizie

Trentino. Incanti corali tra borghi e castelli

1 Agosto 2019

author:

Trentino. Incanti corali tra borghi e castelli

L’estate è cultura, in Trentino, si sa. E anche un’istituzione consolidata sul territorio come la Federazione Cori del Trentino si attiva, ormai da anni, per regalare a residenti e turisti dei momenti emozionanti con la musica corale. E lo fa in luoghi affascinanti come gli antichi manieri che fanno da sentinelle nelle nostre valli – da cinque anni con la rassegna “InCanto a Castello” – e, tra pochi giorni, anche tra gli scorci caratteristici dei Borghi più belli d’Italia.

Prenderà il via, infatti, venerdì 2 agosto 2019, la nuova iniziativa promossa dalla Federazione dal titolo “Cori nei borghi”, che prevede sei nuovi appuntamenti che andranno a raggiungere quelle piccole e suggestive realtà che hanno ottenuto questo riconoscimento sul territorio della nostra provincia. Si comincia dopodomani a Vigo di Fassa (Padiglione delle manifestazioni, ore 21.15) con un coro popolare misto, Coro Voci Giudicariesi di Comano Terme ed un coro popolare maschile, Coro Castelcampo di Ponte Arche. Si proseguirà con un appuntamento ogni settimana sino a settembre, per concludersi il 2 novembre, toccando Bondone, Rango, Mezzano, Canale di Tenno e S. Lorenzo in Banale.

Domenica 4 agosto l’appuntamento è a Castel Stenico per la rassegna “InCanto a Castello”. Alle ore 17.00 si esibiranno altri due cori popolari, il Coro Castel sez. Sat di Arco e la Corale San Barnaba di Borgo.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti delle due rassegne è Libero.

Foto, Coro Castelcampo di Ponte Arche.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com