Sport Sport Ultime Notizie

PRONTI PER IL CAMPIONATO, KIDS CLUB E NUOVO SITO I VALORI AGGIUNTI

21 Agosto 2019

author:

PRONTI PER IL CAMPIONATO, KIDS CLUB E NUOVO SITO I VALORI AGGIUNTI

Nel corso della conferenza stampa svoltasi all’FCS Center a Maso Ronco si è parlato dell’inizio della serie C dopo le brillanti prove in Coppa Italia Lega Serie A e sono state presentante le iniziative a favore dei ragazzi e il nuovo e innovativo portale. 

Dopo l’emozionante serata in casa dell’Udinese, l’FC Südtirol è pronto ad affrontare il nuovo campionato di serie C, nel girone B quello delle “grandi firme”: piazze prestigiose e blasonate, top player e grande blasone. Una sorta di “B2”, come è stato sottolineato in conferenza stampa dal direttore sportivo biancorosso Paolo Bravo. In pole position il Piacenza e la Triestina, che lo scorso anno non sono riuscite a prevalere durante le fasi finali dei playoff. Ci sono piazze ambiziose dall’illustre trascorso nell’Italcalcio, come Cesena, Vicenza, Modena, San Benedetto del Tronto, Ravenna, Rimini, Reggio Emilia, senza dimenticare una realtà che punta in alto come la Feralpisalò e altre società, che non ci stanno a recitare il ruolo di semplici comparse. Insomma un girone di ferro: “Il nostro ruolo sarà quello di essere degli illustri guastafeste …” ha sottolineato il d.s. biancorosso. Mister Stefano Vecchi crede nella forza del lavoro e del gruppo: “Abbiamo lavorato e stiamo lavorando sodo e bene. La Coppa Italia Lega Serie A ci ha fornito delle indicazioni positive e ci ha permesso anche di evidenziare aspetti sui quali dobbiamo perfezionarci. Archiviamo la prima parte della stagione e ci tuffiamo in campionato con il desiderio di fare bene, di dare il massimo sempre, facendoci trovare pronti. L’organico è competitivo e le motivazioni sono forti”. Il presidente Walter Baumgartner ha posto l’accento su mission e vision della società: “Siamo orientati ad una crescita costante in tutte le nostre componenti e i presupposti per farlo ci sono tutti”.  Nel corso della conferenza stampa svoltasi presso il FCS Center a Maso Ronco è stato analizzato quanto è stato fatto in fase di preparazione e nelle prime uscite ufficiali, con lo sguardo proiettato all’inizio della serie C, in calendario domenica prossima con la trasferta a Pesaro, in casa della Vis, allo stadio “Benelli”.

Un sincero in bocca al lupo è stato rivolto a Marco Crocchianti, infortunatosi alla spalla in allenamento, con probabile ricorso all’intervento chirurgico.

Nell’occasione è stato presentato l’FCS Kids Club e lanciato online nuovo sito internet.

“FCS Kids Club –ha sottolineato l’a.d., Dietmar Pfeifer –  è un progetto ideato insieme ai partner Cassa di Risparmio, Meraner Mineralwasser, Piff Toys e Human Dental Center ed è rivolto a tutte le bambine e bambini dai 5 ai 12 anni, i quali si potranno registrarsi gratuitamente online nell’apposita sezione sul nostro sito. A tutti i partecipanti sono concessi una serie di vantaggi. I membri dell’FCS Kids Club potranno beneficiare dell’ingresso gratuito alle partite casalinghe della prima squadra allo stadio Druso, di prezzi ridotti per i rispettivi genitori ed essere protagonisti diretti di una serie di eventi per avvicinarsi al mondo FC Südtirol. Tutto questo per fidelizzare sempre di più le famiglie altoatesine alla società”.

Gran finale con il clic del presidente Walter Baumgartner, che ha messo online il nuovo sito, frutto del lavoro condiviso, durato otto mesi tra le varie componenti della società e partner Zeppelin Group, rappresentato dal fondatore e titolare Denis Pellegrini, che ha illustrato le componenti essenziali di un portale innovativo, interattivo, destramente intuitivo che raccoglie tutto il mondo FCS.

In conclusione è stato ricordato l’appuntamento di domani: la squadra scenderà in … piazza per incontrare la gente. Una serata pensata e interamente dedicata ai tifosi biancorossi. Un evento simpatico, conviviale, ma anche di aggregazione fra il club e i tifosi, organizzato in uno dei quartieri più popolari e rappresentativi della città di Bolzano, con piazza Matteotti scelta come sede dell’happening serale, in programma a partire dalle ore 18.30. Clou sarà la presentazione sul palco, “all’americana”, di tutti i calciatori della prima squadra e di tutti i componenti lo staff tecnico e poi un aperitivo tutti insieme, a suon di buona musica. Un brindisi con birra Forst per gli adulti e buffet, mentre per i ragazzi divertimento assicurato: a disposizione già alle ore 17.00 un campetto da calcio recintato (la cosiddetta “gabbia”) e un gonfiabile per il tirassegno (coi piedi, naturalmente) per bambini ed adulti. L’happening per il tifo biancorosso si protrarrà sino a tarda sera, alla presenza di tutti i calciatori della prima squadra e dello staff tecnico, che si mischieranno simpaticamente con i presenti, mettendosi a disposizione per chiacchierare o semplicemente per firmare autografi e per farsi immortalare in foto-ricordo o selfie.