Sport Sport Ultime Notizie

PRIMA DI CAMPIONATO, IL SÜDTIROL OSPITE DELLA VIS PESARO

24 Agosto 2019

author:

PRIMA DI CAMPIONATO, IL SÜDTIROL OSPITE DELLA VIS PESARO

Debutto domenica (ore 15.00) in terra marchigiana sul terreno dello stadio “Tonino Benelli”.

Questa domenica, 24 agosto, scatta il campionato di serie C con la prima giornata. Il Südtirol, inserito nel girone B, quello con le piazze blasonate e le grandi firme, debutta in trasferta, sul campo della Vis Pesaro. Lasciate alle spalle le buone prestazioni offerte in Coppa Italia – Lega serie A, dal successo interno con il Città di Fasano, alla vittoria in trasferta a Chiavari sul campo dell’Entella, formazione di serie B, fino alla maiuscola prestazione fornita nella serata di domenica scorsa alla “Dacia Arena-Stadio Friuli” di Udine contro un avversario di serie A, l’Udinese, la formazione biancorossa è pronta a tuffarsi nell’avventura campionato. La prima stagionale è in programma nelle Marche, a Pesaro, sul terreno dello stadio “Tonino Benelli”, con calcio d’inizio alle ore 15.00.

IN CAMPO

Contro la Vis Pesaro Erminio mister Stefano Vecchi non potrà disporre di capitan Hannes Fink, che sta curando la lieve e parziale lesione del tendine d’Achille sinistro e di Marco Crocchianti, che si è infortunato alla spalla destra nell’allenamento di rifinitura di sabato scorso e dovrà necessariamente sottoporsi all’intervento chirurgico, con una prognosi stimata di circa tre mesi.

La lista dei convocati verrà pubblicata sui nostri profili social (Instagram e Facebook) nel pomeriggio di domani, sabato 24 agosto.

I NOSTRI AVVERSARI
Dopo 13 anni di purgatorio fra Promozione, Eccellenza e serie D, la Vis Pesaro, che nella sua storia ultracentenaria vanta 24 partecipazione alla serie C, è tornata nel 2018 fra i professionisti dopo aver vinto il campionato di serie D, nel girone F. Nel 2018/2019, la formazione marchigiana ha disputato un’ottima prima parte di stagione, nella quale ha occupato stabilmente la zona playoff . Nella seconda parte della stagione la squadra allenata da Leonardo Colucci, alla sua terza stagione su una panchina di serie C dopo l’esperienza alla Reggiana e al Pordenone, ha accusato una flessione a livello di risultati, chiudendo al 15esimo posto (38 punti: frutto di 9 vittorie e 15 pareggi; 14 le sconfitte). Quest’anno l’allenatore è cambiato. La guida della squadra biancorossa è stata affidata a Simone Pavan, 45enne tecnico friulano che torna ad allenare nei professionisti (guidò il Modena per qualche mese in B nel 2015 e poi in C all’inizio della stagione 2016-’17). La Vis Pesaro proviene dal successo per 1-0 conseguito in casa nel match di Coppa Italia contro il Rimini, grazie alla rete messa a segno da Tessiore al 15’ della ripresa. In precedenza la squadra di Pavan era stata sconfitta per 3-1 dal Cesena, in trasferta. In settimana è arrivato l’ultimo rinforzo, l’attaccante slovacco Tomas Malec,

I PRECEDENTI.
Nelle Marche un solo precedente nel professionismo, riferito alla serie C dell’anno scorso, con successo esterno biancorosso per 1-0.  La Vis non subisce gol in casa, in campionato, da 328’: ultimo gol è stato firmato proprio dall’FCS, segnatamente da Gianluca Turchetta, al 32’ della gara sopra citata, vinta 1-0 il 17 marzo scorso, in C. Il 18 novembre 2018, allo stadio Druso, la Vis Pesaro si era imposta per 1-0 con gol-partita di Diop a tempo scaduto, e più precisamente al 92′.

GLI “EX”.
Non ci sono ‘ex’ nelle due squadre.

L’ARBITRO.
Marco Emmanuele della sezione di Pisa, coadiuvato da Domenico Castro (Livorno) e Lorenzo Giuggioli (Grosseto).

PREVENDITA BIGLIETTI

I biglietti sono acquistabili in prevendita sul circuito online www.vivaticket.it e presso i punti vendita abilitati di tutto il territorio nazionale, dalle ore 10:00 di mercoledì 21 agosto fino a sabato 24 agosto ore 19:00. I prezzi: Curva ospiti: 14 euro intero, 10 euro ridotto; Tribuna coperta: 25 euro intero, 20 euro ridotto; Tribuna prato: 14 euro intero, 10 euro ridotto; Tribuna laterale: 14 euro intero, 10 euro ridotto (Ridotto riservato a donne, over 65, ragazzi con età compresa fra gli 11 anni e i 14 anni, persone con disabilità compresa tra il 50% e il 99%, quelle con disabilità al 100% entrano gratuitamente. I ragazzi under 10 entrano gratuitamente)

IL PROGRAMMA

Serie C Girone B – 1. Giornata

Sabato 24 agosto
Ore 20:45 Reggio Audace-Feralpisalò

Domenica 25 agosto
Ore 15:00 Arzignano-Piacenza
Ore 15:00 Carpi-Cesena
Ore 15:00 Pesaro-Sudtirol
Ore 16:30 Triestina-Gubbio
Ore 17:30 Fano-Sambenedettese
Ore 17.30 Fermana-Ravenna
Ore 17:30 Modena-Virtus Vicenza
Ore 17:30 Rimini-Imolese
Ore 17:30 Virtus Vecomp Verona-Padova

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com