Cultura & Società Ultime Notizie

Première al Planetarium Alto Adige

2 Agosto 2019

author:

Première al Planetarium Alto Adige

Lo show a 360 gradi “Le avventure di Rosetta e Philae” parla di una delle missioni spaziali più spettacolari: la missione Rosetta. Questa domenica, 4 agosto il filmato per bambini festeggia una piccola première: il Planetarium Alto Adige presenterà per la prima volta le avventure della piccola sonda Rosetta e del suo robottino Philae.

Nel 2004 l’Agenzia Spaziale Europea ESA fece partire a bordo di un razzo Ariane la sonda Rosetta spazio per un viaggio che sarebbe durato oltre dieci anni. Nel novembre 2014 il piccolo robot Philae è atterrato sulla superficie della cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko, chiamata anche Chury, con l’obiettivo di scoprire le sue origini e se le comete sono state fondamentali per arricchire di acqua il pianeta Terra.

Il film „Le avventure di Rosetta e Philae” disegnato come un cartone animato, racconta della missione spaziale in un modo divertente, semplice e comprensibile per bambini ed adulti a partire da otto anni. I piccoli e grandi visitatori del Planetarium Alto Adige potranno scoprire come e perché qualcuno parecchi anni fa decise che sarebbe stata una buona idea far atterrare una sonda su una cometa.

La première è in programma presso il Planetarium Alto Adige a San Valentino in Campo questa domenica, 4 agosto alle ore 10.30 in lingua tedesca e alle ore 11.30 in lingua italiana. Per informazioni e prenotazioni potete chiamare al numero 0471 610020. L’entrata è 7 Euro per adulti, 4 Euro per bambini. Sono disponibili anche biglietti per famiglie.

Alle ore 12.30 ci sarà in anche un laboratorio per i bambini, al costo di 2 euro, durante il quale i piccoli ospiti potranno cucinare una vera cometa.

Foto, “Le avventure di Rosetta e Philae”.  

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com