Sport Sport Ultime Notizie

Il Premio Combattività 2019/20 sarà dedicato a Gino Pasqualotto

26 Agosto 2019

author:

Il Premio Combattività 2019/20 sarà dedicato a Gino Pasqualotto

Come ormai da tradizione consolidata, anche quest’anno HCBfans – con il supporto dell’Hockey Club Bolzano – ha il piacere di presentare la 4a edizione del Premio Combattività. Il trofeo verrà assegnato come ogni anno a quel giocatore biancorosso che, agli occhi dei tifosi e dei media, si sarà maggiormente distinto nel corso della stagione regolare sotto il profilo della grinta, dello spirito di abnegazione per la squadra e l’attaccamento ai colori sociali. Come avvenuto già dalla scorsa edizione, la votazione avverrà non solo tramite i soci dell’associazione HCBfans.net e dagli esponenti dei media locali, ma anche tramite tutti gli abbonati dell’HCB Alto Adige Alperia.

Con una grande novità: da quest’anno il trofeo prenderà il nome di “Premio Combattività – Gino Pasqualotto”. La scomparsa della leggenda biancorossa, avvenuta nel giugno scorso, ha enormemente colpito la comunità dei tifosi bolzanini e così HCBfans e Hockey Club Bolzano hanno deciso di dedicare il premio proprio a lui, un giocatore che della combattività ha fatto uno stile di gioco. L’auspicio è che questo tributo possa spronare anche i giocatori, che dalla figura di Gino possono trarre ispirazione così come sicuramente faranno le generazioni future di giovani hockeysti.

Le scorse edizioni erano state vinte da Marco Insam, Alexander Egger e Daniel Frank. Le modalità di voto, che avverranno nella fase finale della regular season, resteranno invariate e saranno meglio esposte durante la stagione.

Foto/c-HCB/Vanna Antonello.