Politica Ultime Notizie

Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige, il nuovo direttivo da Kompatscher

27 Agosto 2019

author:

Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige, il nuovo direttivo da Kompatscher

Il nuovo direttivo del Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige ha incontrato nei giorni scorsi il presidente della Provincia Arno Kompatscher. “I successi internazionali degli atleti del Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige ai campionati mondiali e alle Paralimpiadi sono il frutto di un grande impegno a titolo volontario da parte dell’organizzazione e di allenamenti intensi e professionali degli atleti” ha ricordato Kompatscher, ringraziando l’associazione per l’impegno costante alla sempre più completa integrazione delle persone con handicap. “Riconosciamo allo sport un ruolo fondamentale di inclusione, questo è il motivo per cui sosterremo anche in futuro l’attività dell’associazione” ha aggiunto Kompatscher.
L’incontro è stato l’occasione per il nuovo direttivo di fare il punto della situazione e illustrare al presidente le principali sfide che l’associazione si trova ad affrontare. Da un lato l’associazione è alla ricerca di una sede, da sempre provvisoria sin dalla sua nascita nel 1990. Dall’altro l’esigenza è quella di riuscire a far conoscere sempre più la propria attività, anche grazie a collaborazioni con centri di riabilitazione e palestre. “Molte persone con disabilità, specialmente fra i giovani, non conoscono la possibilità di fare sport e soprattutto i suoi benefici fisici e sociali” ha sottolineato Markus Kompatscher, riconfermato lo scorso aprile alla guida dell’associazione come presidente.
In provincia di Bolzano sono centinaia le persone con una disabilità fisica o mentale che, nell’ambito di diverse associazioni, praticano un’attività sportiva.

Foto/c-LPA/GST.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com