Sport Sport Ultime Notizie

È iniziata la settimana del VinschgauCup

20 Agosto 2019

author:

È iniziata la settimana del VinschgauCup

Atmosfera rilassante, qualche battuta e un po’ di baseball prima della partenza del pullman. Ieri alle 10 l’ERC Ingolstadt è partito per il campo di allenamento a Laces in Alto Adige. 

A partire da oggi la squadra dell’allenatore Doug Shedden si prepara alla nuova stagione DEL a Laces prima della quarta edizione del VinschgauCup che si tiene il fine settimana e rappresenta il culmine del soggiorno di allenamento. Con l’HC Bolzano Alto Adige venerdì scorso anche l’ultima squadra partecipante al torneo ha iniziato la preparazione alla nuova stagione.

Gli altri partecipanti – la squadra organizzatrice ERC Ingolstadt, i Kölner Haie e l’HC Lugano – invece hanno già giocato due partite di test. Mentre i renani hanno perso la partita contro Graz (5-4 dopo il tempo supplementare) e contro la squadra svedese Rögle BK (2-1) durante il Köln Cup, Lugano e Ingolstadt hanno già festeggiato la prima vittoria. Gli svizzeri hanno vinto 10-0 contro i Ticino Rockets, mentre i bavaresi hanno battuto domenica la squadra ospitante Straubing Tigers 3-2 dopo i rigori arrivando al terzo posto del Gäubodenvolksfest Cup.

E anche al fine settimana durante il VinschgauCup ci aspettano partite di altissimo livello. Chi non ha ancora prenotato un biglietto per le partite nell’Ice:Forum di Laces con 400 posti, deve sbrigarsi. La partita di venerdì dell’ERC Ingolstadt contro il mattatore locale HC Bolzano Alto Adige (ore 20) è già esaurita, mentre per la partita di sabato tra i Kölner Haie e Lugano (ore 17) e le due partite di domenica sono rimasti soltanto pochissimi biglietti che sono disponibili presso l’Associazione Turistica di Laces.

Allo stato attuale il tempo sarà bello. Secondo le previsioni oggi il tempo è ancora variabile, ma a partire di mercoledì diventerà più bello e le temperature aumenteranno a 25 gradi.

Foto/Testo/© ERC Ingolstadt Eishockeyclub GmbH.