Cronaca Ultime Notizie

Campo di Trens, l’Unione incontra la nuova sindaca

28 Agosto 2019

author:

Campo di Trens, l’Unione incontra la nuova sindaca

La fiduciaria comunale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige, Julia Reiterer, e il caposede mandamentale Michael Kerschbaumer, hanno recentemente fatto una visita di presentazione alla nuova sindaca Verena Überegger. Come noto, alla fine di maggio, Überegger è succeduta al precedente sindaco Peter Faistnauer, eletto nel Consiglio provinciale.

Durante l’incontro sono stati affrontati diversi temi considerati prioritari dall’Unione, tra cui la circonvallazione di Mules. Ultimamente il desiderio di una circonvallazione era diventato sempre più diffuso, soprattutto per motivi di sicurezza. L’Unione sostiene il progetto del Comune di realizzare questo nuovo tratto stradale. Nella fase di transizione che porterà alla realizzazione del progetto dovrebbero essere comunque già eliminate le principali fonti di pericolo.

Per quanto invece riguarda l’ambito urbanistico, l’Unione ha assicurato alla prima cittadina di prestare tutto il sostegno possibile nell’implementazione delle nuove norme in materia. È stato quindi presentato lo strumento della Geoanalisi e tutte le possibilità che esso offre. La Geoanalisi consiste in una cartina digitale dell’Alto Adige in grado di simulare gli effetti futuri degli interventi programmati nonché di fornire previsioni sulle frequenze e sui flussi dei passanti, rappresentando così un affidabile indicatore dell’attrattività delle singole attività. Nel corso dell’incontro si è infine parlato di altri temi quali la pista ciclabile, i possibili cambi di destinazione in zone residenziali e il commercio itinerante.

Foto, da sin. il caposede mandamentale dell’Unione Michael Kerschbaumer, la sindaca Verena Überegger e la fiduciaria comunale dell’Unione Julia Reiterer.