Arte Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Presentata “39C Graffiti Jam”, meeting internazionale di graffiti a Bolzano

30 Agosto 2019

author:

Bolzano. Presentata “39C Graffiti Jam”, meeting internazionale di graffiti a Bolzano

È stata presentata stamane l’edizione 2019 di “39C Graffiti Jam”, meeting internazionale di graffiti e kermesse dedicata ai writers che la Città di Bolzano promuove e sostiene da nove anni . L’appuntamento è in programma da venerdì 6 a domenica 8 settembre ai Piani di Bolzano. A disposizione di un ottantina di artisti del graffito provenienti dall’Italia e dall’estero (anche dal Messico) circa 2.000 mq di superficie muraria. Tema di quest’anno: “Il mondo vegetale”
È stato l’Assessore comunale ai Giovani Angelo Gennaccaro a sottolineare l’attenzione e l’interesse dell’amministrazione comunale per un’espressione artistica che grazie al progetto “Murarte”coinvolge in maniera costruttiva e positiva, tanti ragazzi del capoluogo. “Si tratta di un linguaggio, quello del graffito, in qualche modo universale che non conosce confini e che consente ai giovani di esprimersi liberamente. I risultati ottenuti, soprattutto attraverso il progetto Murarte, ma anche con  i vari eventi ospitati a Bolzano come il “Meeting 39C”, sono lì a testimoniarlo. Gli obiettivi del progetto Murarte -ha aggiunto Gennaccaro- sono molteplici. Tra questi offrire soluzioni per valorizzare e stimolare la creatività dei giovani e combattere il degrado di alcune parti della città migliorandone la percezione”.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento l’organizzatore Riccardo Rizzo di Murarte ed il direttore dell’Ufficio comunale Famiglia, Donna e Gioventù Stefano Santoro che sostiene l’area di intervento,  hanno ricordato che sono circa 70 i writers bolzanini attivi nel capoluogo, molti di quali affermati non solo a livello locale.  Al “39C Graffiti Jam”, gli artisti che si cimenteranno su superifici murarie messe appositamente a disposizione ai Piani in  via del Macello, via Piani di Bolzano e via Piani d’Isarco.

Foto, Conferenza stampa di presentazione dell’evento

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com