Bolzano. Giovani, sport e fair play
Per riuscire a coinvolgere i diversi attori e diffondere sul territorio abitudini e consuetudini legate al concetto di sportività, l’Asseorato allo Sport del Comune di Bolzano, intende muoversi su diversi assi portanti, ovvero la promozione di buone pratiche legate al Fair Play, la formazione, in collaborazione con le varie federazioni sportive per coinvolgere quante più società possibili e la sensibilizzazione attraverso momenti pubblici di confronto e interventi nelle scuole. In tal senso ha dciso di sostenere finanziariamente la realizzazione di progetti mediante l’assegnazione di una sovvenzione/contributo di 10.000 Euro. I progetti potranno essere realizzati in collaborazione da più enti/associazioni.
Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 12:00 del 13 settembre 2019 all’ufficio Famiglia, Donna, Gioventù e Promozione Sociale in vicolo Gumer 7.
Oltre ai criteri generali, ai fini dell’assegnazione dei contributi i diversi progetti presentati verranno valutati secondo i criteri:di -coerenza con le finalità del bando e qualità della proposta (metodologia, presentazione, pianificazione delle attività, organizzazione, risultati attesi, replicabilità). Fondamentale importanza verrà attribuita alla realizzazione dei progetti tramite l’attivazione di partnership che coinvolgano diverse realtà, associazioni e istituzioni.
I progetti dovranno essere realizzati e conclusi entro il mese di dicembre 2019.