Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Cittadinanza invitata ad evitare la frequentazione dei parchi e dei giardini pubblici

6 Agosto 2019

author:

Bolzano. Cittadinanza invitata ad evitare la frequentazione dei parchi e dei giardini pubblici

Già iniziate le verifiche. Molte piante potenzialmente potrebbero aver subito danni al momento anche non visibili o percebili. 
Il violentissimo temporale abbattutosi nel primo pomeriggio sulla conca di Bolzano ha provocato danni ingenti anche al verde cittadino con diversi alberi caduti o sradicati e numerosi rami spezzati. In considerazione della violenza del feonomeno e considerate le previsioni meteo che indicano come  ancora possibili nelle prossime ore e nella giornata di domani, fernomeni temporaleschi con forti raffiche di vento, il sindaco Caramaschi invita la cittadinanza per quanto possibile ad evitare nelle prossime ore e nella giornata di domani mercoledì 7 agosto, la frequentazione dei parchi e dei giardini pubblici in particolare in presenza di piante o alberi di grandi dimensioni   prestando in generale, la dovuta attenzione. Questo per ragioni di sicurezza considerato il pericolo di ulteriori possibili schianti. Da segnalare che sono già in corso le prime verifiche da parte delle guardie ecologiche comunali, degli addetti della giardineria comunale, e degli stessi vigili del fuoco per verificare la situazione e conseguentemente intervenire anche da questo punto di vista.

Il Sindaco invita pertanto tutti alla massima collaborazione e attenzione perché, in considerazione della violenza del fenomeno senza precedenti in città, molte piante, potenzialmente, potrebbero aver subìto danni, al momento anche non visibili o percepibili.

Foto, Renzo Caramaschi.  

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com