Musica Ultime Notizie

Bolzano. Al Festival Bozen il baritono Gerhaher interpreterà i Rückert Lieder di Gustav Mahler

20 Agosto 2019

author:

Bolzano. Al Festival Bozen il baritono Gerhaher interpreterà i Rückert Lieder di Gustav Mahler

Bolzano Festival Bozen ospiterà il grande baritono Christian Gerhaher,  che salirà sul palco il 23 ed il 26 agosto al Teatro Comunaleore 20.30, con la Gustav Mahler Jugendorchester. A dirigere i giovani musicisti sarà Herbert Blomstedt, una leggenda della musica classica, un maestro venerabile per esperienza ed età:  92 anni compiuti e almeno 70 anni di carriera alle spalle, Blomstedt è ancora una delle bacchette più richieste della scena internazionale e da anni collabora con la GMJO regalando al pubblico straordinarie performance.

Il 23 agosto il programma comprenderà opere di tre grandi compositori della storia della musica: Richard Strauss, Gustav Mahler e Ludwig van Beethoven. Di Strauss l’orchestra esegue Morte e Trasfigurazione, uno dei suoi più celebri poemi sinfonici, con cui il compositore conquistò la celebrità ad appena 25 anni. Di Gustav Mahler Christian Gerhaher interpreterà i Rückert Lieder

Il programma si conclude con la Sinfonia n. 3 di Beethoven, detta anche l’Eroica, la sinfonia che incarna la temperie degli anni successivi alla rivoluzione francese e tutta la riscoperta di un epos legato alle gesta rivoluzionarie.

L’orchestra giovanile Gustav Mahler tornerà sul palco del Teatro Comunale il 26 agosto con Christian Gerhaher alle 20.30 per un secondo concerto che vedrà eseguita la Sinfonia n. 6 di Bruckner ed i Canti Biblici di Antonin Dvorák.

In foto, Christian Gerhaher(@Bolzano Festival Bozen

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com