Sport Sport Ultime Notizie

Bazzoni e Andersag in testa alla classifica Top7

6 Agosto 2019

author:

Bazzoni e Andersag in testa alla classifica Top7

Dei sette eventi del popolare circuito podistico Top7, quattro già appartengono alla storia. Con Gianmarco Bazzoni e Natalie Andersag, in vetta alla classifica generale attualmente ci sono due atleti altoatesini. La prossima gara del circuito è in programma tra circa tre settimane, sabato 24 agosto alle ore 17, con la 21a edizione della Raiffeisen ¾ Mezza Maratona di Brunico, conosciuta anche come la “corsa delle patate”. 

Finora, Gianmarco Bazzoni (Athletic Club 96 Alperia) è riuscito ad accumulare 1295 punti. Il bolzanino ha partecipato a tutte le gare del circuito podistico Top7 e come miglior risultato vanta un secondo posto alla Under Armour Mezza Maratona del Lago di Caldaro. Il suo avversario più agguerrito nella classifica generale è Ousman Jaiteh (Trentino Running Team), originario del Gambia e Trentino d’adozione, uscito vincitore nelle mezze maratone di Caldaro e di Merano e secondo nella gara del Lago di Resia. Jaiteh non ha partecipato alla tappa inaugurale del circuito podistico Top7, la BOclassic, e ora accusa un ritardo di 135 punti su Bazzoni. Il podio “virtuale” è completato da Martin Griesser di Mules, che nelle quattro gare svolte ha accumulato 1157 punti. Dario Steinacher dell’LV Freienfeld lo segue a soli due punti di distanza.

In campo femminile, attualmente in testa alla classifica c’è Natalie Andersag (ASC Berg). L’atleta 26enne di Cardano vanta 1196 punti e un vantaggio di 58 punti su Mirka Lorenzani dell’ASC Laas Raiffeisen. La terza piazza della classifica generale è di Karolina Rosa Thaler della Val Sarentino (ASC LF Sarntal Raiffeisen) con 1085 punti.

Complessivamente, finora 3700 atleti e atlete hanno partecipato ad almeno una delle gare del circuito podistico Top7 che prosegue sabato 24 agosto con la Raiffeisen ¾ Mezza Maratona a Brunico. Un mese più tardi, domenica 22 settembre, il programma prevede la Soltn maratonina di montagna, dopodiché la Age Factor Run di Bronzolo concluderà il circuito Top7 edizione 2019.

Foto, Gianmarco Bazzoni 2019/c-hkMedia.