Politica Ultime Notizie

Alto Adige. Michela Trentini alla guida della Ripartizione politiche sociali

28 Agosto 2019

author:

Alto Adige. Michela Trentini alla guida della Ripartizione politiche sociali

La direzione della Ripartizione politiche sociali è stata messa a concorso nella primavera scorsa dopo che il precedente direttore, Luca Critelli, è stato nominato, nel mese di febbraio, alla guida del Dipartimento famiglia, anziani, sociale ed edilizia abitativa. Dal concorso sono emersi due candidati idonei, tra questi appunto Michela Trentini. Ieri la Giunta provinciale, su proposta dell’assessora competente, Waltraud Deeg, ha nominato Michela Trentini alla guida della Ripartizione politiche sociali.

Michela Trentini, è di Bolzano, laureata in economia, dal 1996 ha diretto varie  case di riposo, dal 2003 è stata assunta dal Comune di Bolzano dove ha diretto il Distretto sociali, quindi è stata nominata direttrice generale dell’Azienda servizi sociali del capoluogo, attualmente era direttrice dell’Ufficio persone con disabilità della Provincia.

“Grazie alla sua esperienza ma anche grazie alle sua competenze sociali Michela Trentini ha le caratteristiche ideali per guidare la Ripartizione politiche sociali della Provincia” afferma l’assessora competente Waltraud Deeg. Fanno capo alla Ripartizione il Servizio sviluppo del personale, l’Ufficio per la tutela dei minori e l’inclusione sociale, l’Ufficio anziani e distretti sociali, l’Ufficio persone con disabilità e l’Area funzionale servizio di valutazione della non autosufficienza.

Le competenze della Ripartizione sono molto ampie e spaziano dall’assegno di cura, all’accoglienza di persone senza fissa dimora, dall’amministrazione di sostegno, ai consultori famigliari, dalle case delle donne sino agli interventi a sostegno dei minori in situazione di violenza. Per un quadro complessivo delle competenze si può consultare il sito della Ripartizione politiche sociali.

Foto, Michela Trentini/c-USP/Greta Stuefer.          

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com