Cultura & Società Ultime Notizie

Trento. Il Giardino d’estate ragazzi prosegue con «ATTENTI A QUEI DUE»

9 Luglio 2019

author:

Trento. Il Giardino d’estate ragazzi prosegue con «ATTENTI A QUEI DUE»

Secondo appuntamento con il Giardino d’Estate Ragazzi 2019, rassegna programmata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara – in condivisione con il Coordinamento Teatrale Trentino – che giovedì 11 luglio animerà la cornice del Giardino Aleksandr Isaeviè Solženicyn (ex Parco S. Chiara) con uno spettacolo di marionette intitolato «ATTENTI A QUEI DUE».
Proposto dalla Compagnia La Fabiola, «Attenti a quei due» ha come protagonisti due marionette davvero speciali, estremamente particolari e sofisticate, pronte a catturare l’attenzione dei più piccoli: da un lato c’è Fabiola, una bambina dolce, maliziosa, irascibile, dispettosa e con la forza disarmante di un clown, mentre dall’altra c’è Giulio, un cane giocherellone, curioso e molto goloso di caramelle. Questi due personaggi, sorprendentemente comunicativi, daranno vita a un incontro di straordinaria eccitazione e divertimento che saprà coinvolgere, appassionare e trasportare il pubblico in un mondo, quello delle marionette a filo, che nell’immaginario collettivo è solitamente rivolto unicamente ai bambini, ma che in realtà riesce a stupire tutti, ricordando ad ognuno la necessità della meraviglia come indispensabile nutrimento per la propria anima. E per citare ciò che ricordava Andrè Breton nel manifesto del surrealismo: «il meraviglioso è sempre bello, qualsiasi meraviglioso è bello, anzi non c’è nient’altro di bello che il meraviglioso».
I due personaggi, Fabiola e Giulio, sono creati e “manipolati” da Nives Valsecchi e Giancarlo Casati.
«Attenti a quei due» avrà inizio alle ore 17.30 (ingresso libero). In caso di pioggia lo spettacolo si trasferirà sotto la pagoda del Giardino S. Chiara.