Cultura & Società Ultime Notizie

Torna il “Rally della simpatia” per auto d’epoca

8 Luglio 2019

author:

Torna il “Rally della simpatia” per auto d’epoca

Torna in questi giorni sulle strade altoatesine, con tutto il suo carico di fascino, il rally d’auto d’epoca Südtirol Classic Scena/Schenna. Al “Rally della simpatia” – così è anche conosciuta la manifestazione – prendono parte ancora una volta equipaggi provenienti da diversi Paesi europei e modelli di case automobilistiche di grande storia e prestigio.  Tra queste Alfa Romeo, Porsche, Jaguar,  Bentley, Triumph, Mercedes-Benz, etc. In totale sono annunciate 130 vetture, prodotte fra il 1908 e il 1975.

Manifestazione di carattere turistico, la Südtirol Classic si articola in due fasi. Al programma preliminare (8-10 luglio) seguirà il rally (11-14 luglio) con le prove di regolarità. Il percorso porterà gli equipaggi attraverso tutto l’Alto Adige sconfinando in Trentino. A Merano le auto potranno essere ammirate in particolare l’11 luglio.

Nell’ambito della tappa denominata “Prologo Meranerland”, giovedì 11 luglio le auto transiteranno attraverso il centro di Merano, dal ponte della Posta raggiungeranno la Passeggiata Lungo Passirio. L’arrivo dei primi equipaggi davanti al Kurhaus è previsto per le 18.15.

Foto/c- Associazione Turistica di Scena.  

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com