Tele Cuore Trentino, nasce il format web che racconta il Trentino più vero è nascosto
Nei più svariati ambiti il Trentino ha una ricchezza di iniziative e realtà che lavorano silenziosamente e capillarmente a sostegno delle comunità fornendo servizi indispensabili per le persone: dall’inserimento lavorativo alla riabilitazione socio-sanitaria, dal supporto a malati e familiari alla lotta alle dipendenze, dall’inclusione sportiva al turismo sociale…
Tele Cuore Trentino è l’innovativa piattaforma web che offre una vetrina di visibilità a queste realtà, troppo spesso nascoste e sconosciute ai più.
Attraverso snelle e immediate video-narrazioni racconta le diverse identità del sociale e del territorio trentino, al fine di costruire relazioni tra gli attori coinvolti: enti, associazioni, cooperative, imprenditori e i cittadini stessi. Un portale interattivo dove condividere buone pratiche, progettualità, servizi del nostro territorio in tema di welfare, sociale, salute, lavoro, turismo sostenibile ecc., grazie a spazi ricchi di informazioni, esperienze, approfondimenti.
Qui gli utenti possono trovare una risposta per orientarsi e capire a chi rivolgersi quando si vive una situazione difficile, un disagio, una disabilità, ma anche conoscere le tante risorse utili presenti sul nostro territorio e le tante opportunità che il nostro Trentino offre.
Molto più che una web tv, Tele Cuore Trentino è un’importante piattaforma di dialogo e interazione per promuovere i temi della cittadinanza attiva e della solidarietà e per far crescere una cultura di responsabilità sociale verso la comunità e verso le persone. Dare voce e visibilità alle tante preziose iniziative presenti in Trentino significa valorizzarle e divulgare le esperienze di quanti si danno da fare quotidianamente per trovare piccole e grandi soluzioni: ad un problema, un disagio o semplicemente per migliorare la vita della comunità. Storie che possono aiutare e che possono ispirare altri.
La presentazione si è svolta lunedì 1 luglio presso Palazzo Geremia a Trento alla presenza dell’assessora comunale di Trento MariaChiara Franzoia, del presidente del Consiglio Walter Kaswalder e dei consiglieri Claudio Cia e Lorenzo Ossanna.
Per vedere TeleCuore Trentino clicca qui à http://www.telecuoretrentino.tv/